Oltre 4.000 euro per ricostruire un villaggio nello Sri Lanka.

Oltre 4.000 euro per ricostruire un villaggio di pescatori nello Sri Lanka

Anche la serata musicale del 18 gennaio, organizzata dall'Associazione musicale "Mi si Spezza il Cuor" in collaborazione con "Prendi nota" e il Centro Iniziativa Donna, ha registrato il tutto esaurito. Straordinaria la partecipazione di pubblico, richiamata nel Teatro Comunale dai Musicisti cervesi dell'Associazione "Mi si spezza il cuor", che ancora una volta si sono esibiti per beneficenza.
Nell'occasione sono stati raccolti oltre 4.000 euro, che contribuiranno al progetto promosso dal Centro Iniziativa Donna che prevede la ricostruzione del villaggio di pescatori di Padura, nei pressi di Colombo, capitale dello Sri Lanka. Il villaggio, nel quale vivevano oltre mille famiglie, è stato completamente distrutto dallo tsunami lo scorso 26 dicembre. Il soldi verranno inviati a persone che si trovano in loco, che garantiscono la destinazione. La prima necessità, più immediata, è quella della costruzione di cisterne per l'acqua potabile.
Intanto continuano ad arrivare ulteriori adesioni al progetto, anche da parte di molte associazioni cittadine. Al momento hanno già contribuito gli Amici dell'Arte, il Centro Sociale, il Circolo dei Pescatori "La Pantofla".
Alla luce della positiva esperienza delle serate musicali di dicembre e gennaio, per volontà dei Sindaci di Cervia e Cesenatico si stanno definendo i dettagli per l'organizzazione di un altro evento musicale che vedrà impegnati musicisti e artisti delle due località. A febbraio si allestiranno quindi nuovi spettacoli, uno a Cervia e uno a Cesenatico, che avranno come scopo la raccolta di fondi per il Sudest asiatico.

L'Ufficio stampa

Cervia, 21 gennaio 2005



Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...