Oltre 340 bambini hanno messo a dimora piante per la Festa Alberi.

Oltre 340 bambini hanno messo a dimora le prime piante per il nuovo bosco in via Stazzone

Grande successo di partecipazione alla Festa degli Alberi, che si è svolta questa mattina in via Stazzone.
Alla presenza delle autorità provinciali e comunali, 342 alunni delle quarte e quinte classi delle scuole elementari del territorio hanno piantato i primi alberi nel terreno di proprietà comunale destinato a diventare un nuovo bosco.
L'iniziativa cervese si inseriva nel progetto "Gli alberi in Festa", ideato e organizzato dalla Provincia di Ravenna in collaborazione con il Corpo Forestale dello Stato ai sensi del decreto interministeriale 4 agosto 2000 tra Ministero delle Politiche Agricole e Forestali e Ministero della Pubblica istruzione che ha istituito la Celebrazione nazionale della Festa degli alberi il 21 marzo, primo giorno di primavera.
Si ringrazia per la collaborazione alla buona riuscita dell'iniziativa il Corpo Forestale dello Stato, la Polizia Municipale, l'Associazione Amanti della Pineta, il Consiglio di Zona Milano Marittima-Di Vittorio-Terme e i chioschi di piadina che hanno offerto la merenda ai ragazzi. Al termine della manifestazione a tutti i bambini partecipanti è stato rilasciato un diploma di partecipazione.

L'Ufficio stampa

Cervia, 27 marzo 2006

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...