Nuove colonnine per la ricarica di auto elettriche

Nuove colonnine per la ricarica di auto elettriche

Cinque colonnine vanno ad aggiungersi alle quattordici già in funzione

 

La giunta comunale  ha approvato il progetto esecutivo per l’installazione di nuove colonnine per la ricarica di auto elettriche.

Il Progetto fa parte del  protocollo d’intesa fra Hera e il Comune di Cervia per la “Realizzazione di una rete di ricarica per la mobilità elettrica nel comune di Cervia” firmato nell’ottobre scorso che comprende complessivamente l’installazione di 10 colonnine.

L’’investimento è totalmente a carico di Hera e riguarda la fornitura, la posa, l’allacciamento alla rete elettrica, il collaudo, la gestione, la manutenzione, la realizzazione di segnaletica orizzontale e verticale di colonnine di ricarica per veicoli elettrici.

Lo sviluppo della mobilità elettrica è un fattore fondamentale per migliorare la qualità dell’ambiente e la riduzione dell'inquinamento atmosferico.

Le prime cinque installazioni di colonnine, ognuna con due punti di ricarica, saranno effettuate entro marzo nei seguenti luoghi:

 

  1. Via Cavina (Castiglione di Cervia)
  2. Piazzale Fiumi uniti (Savio di Cervia)
  3. Viale Jelenia Gora (Parcheggio scambiatore M. Marittima)
  4. Viale Jelenia Gora (Golf Club M. Marittima
  5. Via Ungaretti (Cervia)

 

Queste ulteriori postazioni si andranno ad aggiungere alle altre quattordici già presenti nel territorio comunale.

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...