Navetto gratuito Milano Marittima esito positivo

Si chiude con esito positivo il primo anno di servizio del navetto gratuito

per mare e centro di Milano Marittima.

70 giornate di servizio e 9.000 passeggeri saliti in direzione mare.

All'esame per la prossima stagione miglioramenti del servizio.

L'amministrazione al lavoro comunque per aumentare i parcheggi.

 

 

In 70 giornate di servizio il navetto ha registrato 9000 passeggeri in partenza dal parcheggio scambiatore di via Jelenia Gora. A fornire i dati sono le due aziende di trasporto che effettuano il servizio. Nei principali week end l'utenza media era intorno ai 200/300 passeggeri trasportati.

Le politiche di sviluppo sostenibile perseguite dall'amministrazione comunale puntano a migliorare il servizio che sarà finanziato anche per il prossimo anno.

Se ne prevede un maggior utilizzo in quanto sarà conosciuto e atteso dai turisti. Inoltre nell'ambito della programmazione 2019 ed in accordo con le Associazioni di categoria, saranno valutati miglioramenti, tenendo conto delle esigenze rappresentate da cittadini e turisti.

Il bus navetta si rivolge principalmente ai turisti che vanno e vengono in giornata, mentre gli ospiti che soggiornano negli hotel possono usufruire della sosta nelle ztl a mare del due giugno per le quali sarà attivo il controllo elettronico. Inoltre con le Associazioni si sta lavorando per creare nuovi parcheggi pertinenziali per gli hotel e l'Amministrazione vuole aumentare l'offerta anche in centro.

Un ringraziamento va ai volontari che hanno presidiato il parcheggio scambiatore agevolando i turisti, fornendo le giuste informazioni e confermando la cordialità e l'attenzione all'accoglienza del nostro territorio.

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...