Music for peace: canzoni contro la guerra a Scambiamenti

Music for peace: canzoni contro la guerra a Scambiamenti

Serata di musica, fotografia  e impegno allo Spazio Culturale di via Nievo

 

 

 

La musica è sempre stata un modo molto potente per veicolare i messaggi sociali. Tra questi, quello contro la guerra ha generato una serie di grandi canzoni pop e rock. In occasione della ricorrenza della Giornata Internazionale della Pace, Scambiamenti propone una serata dedicata al viaggio e alla storia della musica.

 

Dalle ore 19.00 sarà possibile visitare l’esposizione fotografica “Le Dodici Lune d’Oriente” curata da Eleonora Sancisi: un originale reportage di viaggio in terre lontane accompagnato da rinfresco.

Dalle ore 20.00 l’autrice avrà modo di esporre la propria esperienza presenziando personalmente.

Ma sarà dalle ore 20.30 che si entrerà nel vivo con “Music for Peace”, un incontro dove brani del panorama musicale dagli anni ‘60 in poi spiegheranno ed illustreranno cosa voglia dire vivere in tempo di guerra e come artisti e band abbiano espresso la loro idea al fine di contrastarla. Il tutto raccontato dal giornalista musicale Massimo Buda, che nel corso della sua carriera ha avuto modo di intervistare artisti di fama mondiale e guiderà i presenti in un interessante percorso multimediale.

 

La serata si terrà venerdì 22 Settembre presso la sede di Scambiamenti in via Ippolito Nievo n.2 a Cervia.

 

Per informazioni è possibile scrivere a scambiamenti@comunecervia.it oppure chiamare Scambiamenti al 3382196514 negli orari di apertura (dal lunedì al venerdì dalle 15.00 alle 18.00).

 

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...