Mostre al Magazzino del sale

 

Il 5 gennaio riaprono le mostre al Magazzino del sale dedicate al gioco e resteranno aperte tutto il mese

 

Il 6 gennaio, verrà distribuito il catalogo “Ti racconto una cosa… dei miei giochi”

 

Dopo la pausa per permettere il cenone di San Silvestro, riaprono il 5 gennaio le mostre dedicate al gioco allestite al Magazzino del Sale.

Si tratta della mostra fotografica “In gioco”, con 50 scatti in bianco e nero del noto fotografo siciliano Ferdinando Scianna, e di “Ti racconto una cosa… dei miei giochi”, realizzata grazie al contributo dei cittadini.

È poi in programma venerdì 6 gennaio al Magazzino del Sale, alle ore 11:30, la presentazione del catalogo della mostra “Ti racconto una cosa… dei miei giochi”.

La pubblicazione comprende gli oggetti in mostra (oltre 70 giochi, d’epoca e più recenti) portati dai cittadini che hanno partecipato all’iniziativa, e i racconti con i quali gli stessi cittadini hanno narrato il loro legame con Cervia e le sue tradizioni.

La mostra è organizzata dall’Ecomuseo del Sale e del Mare di Cervia, una realtà attiva in città che si fonda sulla collaborazione tra amministrazione comunale e cittadinanza e che ha l’obiettivo di valorizzare la cultura, la storia e l’identità del territorio.

Le mostre rimarranno aperte fino al 29 gennaio, tutti i giorni dalle 15:30 alle 18:30 e nei giorni festivi e prefestivi anche dalle 10:30 alle 12:30.

In occasione della presentazione, il catalogo verrà distribuito a coloro che parteciperanno all’incontro.

“Ti racconto una cosa…” è giunta alla terza edizione e ha lo scopo di recuperare, attraverso l’impegno dei cervesi che danno il loro contributo, tradizioni, ricordi e memorie che ci hanno portato dove siamo adesso.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...