Mostra "In ricordo dei caduti" dedicata al Giorno della Memoria

Inaugurata la mostra "In ricordo dei caduti" dedicata al Giorno della Memoria

Questa mattina è stata inaugurata la mostra "In ricordo dei caduti", nell'ambito delle iniziative promosse dal Comitato Unitario Antifascista in collaborazione con l'Ufficio per la pace del Comune, le scuole di Cervia e l'Associazione Culturale "Menocchio", in occasione della ricorrenza del Giorno della Memoria.
All'inaugurazione erano presenti gli alunni delle classi V della scuola elementare "Mazzini" di Milano Marittima e della scuola elementare "Martiri Fantini".
Il sindaco Roberto Zoffoli ha portato il saluto dell'amministrazione e ha condiviso con i ragazzi alcuni momenti di riflessione sul Giorno della Memoria.
L'artista ospite di questa edizione della mostra è Afra Cagnetta, con lavori realizzati per tale ricorrenza.
Sono esposte anche opere prodotte dalle scuole di Cervia, in particolare il lavoro dedicato al genocidio degli indiani del nord America, dei ragazzi della scuola "Martiri Fantini", realizzato sotto la supervisione del maestro d'arte Giampiero Maldini, e diversi lavori realizzati dalla scuola elementare "Carducci".
A ricordo della giornata è stato pubblicato un opuscolo che viene donato gratuitamente ai ragazzi delle scuole e a tutti gli intervenuti.

Domani nella saletta Artemedia alle ore 10.00, verrà inaugurata una mostra dedicata ai lager nazisti.
Entrambe le mostre potranno essere visitate dalle ore 17.00 alle ore 19.00 tutti i giorni fimo al 4 febbraio. Le scuole potranno visitare le mostre al mattino previo appuntamento.


L'Ufficio stampa
Cervia, 26 gennaio 2007

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...