Mostra Fotografica "Il Poeta della Fontane" di Marina Mingori

Mostra Fotografica Il Poeta della Fontane di Marina Mingori

<<La creatività di Tonino Guerra è magica, il suo rapporto con la terra è potente, la prigionia la sua palestra emotiva, il suo sguardo è volto al futuro a progetti sospesi e al passato a frutti dimenticati.

E poi ci sono le fontane da lui progettate sparse sulla Riviera Romagnola, in Valmarecchia e nel Montefeltro.

Il mondo di Tonino è una favola vera, tangibile, immersiva, che lascia al visitatore più lieve il cuore. Come ai suoi connazionali al campo d'internamento a Troisdorf in Germania nel 44, continua a donare poesia per liberare il pensiero di tutti coloro che si sentono, in qualche modo, prigionieri>>.

Questo e molto di più ha colto l’occhio di Marina Mingori, fotografa amatoriale. Le fotografie fanno parte della raccolta tematica privata: L’Italia vista dal finestrino del passeggero, che coniuga territorio, storia e cultura italiana raccontate per immagini, che comprende Và, pensieroil Poeta della Bassa Giovannino Guareschi esposta a Cervia nel 2019.con patrocinio del Comune di Cervia.

La mostra Il poeta delle Fontane dedicata al poeta e sceneggiatore Tonino Guerra per commemorare il centenario della sua nascita a Santarcangelo di Romagna il 16 Marzo 1920, è vistabile tutti i giorni dal 9 al 15 Giugno 2020 a Cervia presso il Magazzino del sale Torre, dalle 18,30 alle 24,00. Nei giorni festivi, prefestivi, il giovedì e in caso di pioggia anche al mattino dalle10, 30 alle 12,30.

Ingresso gratuito.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...