Mostra fotografica “Cervia Città amica”

Mostra fotografica “Cervia Città amica”

Pensieri, persone, incontri

Dal 30 novembre al 9 dicembre Sala Rubicone

 

Cos'è un gemellaggio, cos'è un patto di amicizia? Quali opportunità di viaggio, scambio, scoperta ci sono per i cittadini cervesi? La risposta va in mostra alla Sala Rubicone (via Evangelisti - Cervia) che dal 30 novembre al 9 dicembre ospita la mostra fotografica “Cervia Città Amica – pensieri, persone, incontri”.

La mostra illustra i volti dei tanti protagonisti cervesi degli scambi con tutta Europa, dalla Spagna alla Francia, dalla Polonia alla Germania.

 

La mostra sarà inaugurata venerdì 30 novembre alle ore 11.00 alla presenza  dell’Assessore alle Relazioni internazionali Michela Lucchi e di tanti giovani studenti cervesi. Il percorso espositivo, infatti, vuole allargare la conoscenza delle relazioni internazionali della città per coinvolgere un numero sempre maggiori di cittadini cervesi nelle opportunità che queste relazioni offrono. Tra queste opportunità, occasioni di tirocinio professionale all'estero per i più giovani e momenti di scambio culturale per le associazioni del territorio.

 

Le immagini della mostra vivranno anche online su “Cervia Exchange” la community facebook che diventerà la piazza virtuale in cui tutte le opportunità di scambio saranno veicolate.

Con questa mostra e questa community – dichiara l'Assessore Michela Lucchi – il Comune ha voluto avviare un percorso per rendere sempre più partecipate le relazioni internazionali. Perché i legami tra le persone sono il primo passaggio per costruire legami di amicizia tra i popoli ma anche per costruire professionisti del futuro sempre più capaci di portare la destinazione turistica Cervia nel mondo”.

 

La mostra, a ingresso libero, è visitabile nei giorni feriali dalle 15.00 alle 18.30, nonché nei giorni festivi dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.30. Sarà possibile la visita anche nelle mattinate feriali prenotandosi al 3382196514 (dal lunedì al venerdì dalle 15.00 alle 18.00).

 

Il percorso espositivo è curato dall'Unità Politiche Comunitarie e Gemellaggi del Comune di Cervia e dalla Cooperativa Mosaico con il finanziamento della Regione Emilia-Romagna nell'ambito del progetto a valenza internazionale “Cervia Città Amica”.

 

Per informazioni, si può scrivere a europa@comunecervia.it

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...