Montegallo a Cervia in occasione di ‘A Spass par Zirvia'

“Il mare per un monte”

 

Montegallo a Cervia in occasione di ‘A Spass par Zirvia'

 

La prossima domenica 30 aprile e il 1° maggio Montegallo, il comune colpito dal sisma in provincia di Ascoli Piceno, sarà a Cervia in occasione di ‘A Spass par Zirvia'.

 

Il Consorzio Cervia centro ha messo a disposizione gratuitamente uno spazio dedicato alla solidarietà, nella Piazzetta Pisacane, dove la città di Montegallo avrà un suo stand con i prodotti tipici della propria località: marmellate, vino cotto, biscotti, lenticchie, pecorino e il ciasculo il tipico salame marchigiano di eccellenza.

 

Continuano così le iniziative a sostegno della città di Montegallo che l'amministrazione grazie al progetto "Un abbraccio dal mare al monte - Cervia abbraccia i cittadini di Montegallo" ha iniziato nel dicembre dello scorso anno, con l’adesione e il coinvolgimento di tante associazioni e cittadini cervesi. In programma a Maggio tante iniziative nelle scuole e una serata in teatro con la scuola Manzi di Tagliata.

 

Nell’occasione segnaliamo le offerte e solidarietà che è avvenuta in questo ultimo mese a sostegno di questo Comune dalle seguenti associazioni o enti:

Scuola media dell’Ic2 – Pascoli e Manzi euro 1.000 (e che altre iniziative di sostegno ci saranno per le feste di fine anno scolastico)

L’associazione Lance CB di Cervia che ha coordinato la raccolta e consegnato direttamente a Montegallo il materiale che era stato gli era stato richiesto e offerto dalle ditte Angeli Ferramenta – Associazione diportisti Cervese – Associazione Monticulum e Utensileria Adriatica materiale e attrezzature che sono servite per il centro operativo comunale di Montegallo.

Infine segnaliamo il gesto del sig. Antonio Armari che ha consegnato direttamente al comune di San Severino Marche un generatore di corrente elettrica.

L’assessore Gianni Grandu ha dichiarato: <<Questa è l’ultima iniziativa di A Spass par Zirvia e ringrazio il Consorzio Cervia Centro per la sua disponibilità e sensibilità dimostrata in tutto questo periodo (prima della stagione turistica estiva) ma ancora una volta Montegallo è nella nostra città e possiamo dunque continuare a contribuire con azioni concrete a portare aiuto a chi ha più bisogno e si trova in situazioni di difficoltà. Le giornate di accoglienza nel mese di dicembre e la presenza della comunità di Montegallo all’iniziativa ‘A Spass par Zirvia' testimoniano la solidarietà, la sensibilità e l’attenzione dell’intera città. Cervia continuerà ad essere vicina ai cittadini di Montegallo e ad avvolgerli forte in questo abbraccio del “mare che stringe il monte”, avendo raccolto fino ad ora un importo di circa 24.000,00 euro>>.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...