Mille Miglia

Arriva a  Cervia mercoledì 15 maggio la  prestigiosa Freccia Rossa con equipaggi d’eccezione

Fra i partecipanti  gli chef Carlo Cracco e Joe Bastianich, i piloti Giancarlo Fisichella “Miki” Biasion, Arturo Merzario

Appuntamento in piazza Andrea Costa per l’arrivo delle prestigiose auto d’epoca  alle 21.55

 

 

430 auto d’epoca di 75 marche diverse, 860 persone per gli  equipaggi  di cui 330 italiani, 95 esemplari che hanno preso parte ad una delle edizioni Mille Miglia dal 1927 al 1957.

 

Diversi i personaggi  del mondo dello showbiz che prendono parte  alla prestigiosa manifestazione fra cui sportivi, giornalisti, blogger, chef, piloti, imprenditori, designer.

 

Fra loro anche i noti chef Carlo Cracco e Joe Bastianich. Guest car  Roberta Mancino, modella e paracadutista, cintura nera di kickboxing full contact; Maria Leitner, giornalista televisiva, volto di Rai TG2 Motori, Federica Masolin giornalista dell’anno nel 2018 e volto femminile della Formula 1 ai microfoni di Sky Sport,  il campione di  Surf Francisco Porcella.

Fra i piloti Giancarlo Fisichella Arturo Merzario , Miki Biasion, Maurizio  Verini pilota di rally

La partenza da Brescia sarà mercoledì 15 maggio  alle 14.30 dal palco di Viale Venezia per attraversare il bel paese, raggiungere la capitale e rientrare a Brescia. Per l’occasione è stato realizzato anche un annullo filatelico da Poste Italiane dedicato alla edizione 2019.

Cervia  è la tappa della prima giornata di viaggio che vedrà il passaggio da Desenzano, Brescia, Sirmione, Valeggio sul Mincio con attraversamento del suggestivo Parco Sicurtà, Mantova, Ferrara, Comacchio e  Ravenna per giungere in serata, a partire dalle 21.55 a Cervia  sotto alla torre San Michele dove verranno presentati ad uno ad uno tutti gli equipaggi partecipanti. Il mattino del 16 maggio  partenza per la seconda giornata di gara dall’Anello del Pino a Milano Marittima alle ore 6.15 per l’avvio alla volta di Roma. La mitica freccia rossa passerà da Cesenatico, Senigallia, Fabriano, Assisi  per giungere a Roma alle luci del tramonto. 

 

Cervia, 14 maggio 2019

 

Ufficio Stampa

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...