Milan Academy Junior Camp Milano Marittima dal 17 al 23 di giugno

Milan Academy Junior Camp Milano Marittimadal 17 al 23 di giugno

 

I campi estivi settimanali di calcio per bambini e ragazzi all’insegna del gioco, dell’amicizia e dei valori dello sport

 

 

Milan Academy Junior Camp  è giunta alla  quinta edizione e Milano Marittima sarà ancora la sede di questo importante evento sportivo che si svolgerà dal 17 al 23 di giugno prossimi.

 

Il Milan Junior Camp sono i campi estivi settimanali di calcio per bambini e ragazzi organizzati dall’AC Milan durante l’estate in sedi prestigiose di mare o montagna oppure in città.

 

Nell’ambito delle manifestazioni promosse e patrocinate dal Comune di Cervia, il Milan Academy Junior Camp Milano Marittima è uno tra i più importanti eventi sportivi in programma di questa stagione estiva ed è organizzato da Fast Eventi, società partner della Milan Academy da 12 anni nel settore della gestione dei Milan Junior Camp.

 

I ragazzi dai 6 ai 16 anni avranno un’opportunità unica: allenarsi seguendo il Metodo Integrato Milan Academy con gli allenatori rossoneri e atleti di grande spessore calcistico che hanno militato nel campionato di calcio italiano di serie A, che hanno vinto tutto a livello di club (Champion’s League, Coppe Intercontinentali, Supercoppe Europee e italiane) e che seguono una costante formazione specifica.

 

Un’esperienza che permetterà loro di divertirsi, raffinare la tecnica, stare a stretto contatto con allenatori molto importanti che gli faranno migliorare le proprie abilità calcistiche in un clima di impegno e di amicizia, attraverso un percorso che comprende allenamenti giornalieri, attività ludico-sportive complementari, giochi e tornei, serate organizzate e animazioni varie.

 

Gli allenamenti si svolgeranno nello Stadio dei Pini “Germano Todoli” esaranno tenuti oltre che da Sebastiano Rossi, che curerà la parte specifica per i portieri, da Massimo Agostini e Sergio Domini, e dagli allenatoridello staff tecnico del settore giovanile AC.Milan Marino Frigerio e Simone Baldo.

A tutti i partecipanti verrà fornito un kit di abbigliamento personalizzato Milan e nel prezzo sono inclusi oltre il corso di calcio tenuto dagli allenatori Milan Academy in due sessioni giornaliere anche il pranzo, l’assicurazione, l’animazione e l’attestato di partecipazione al Camp.

Il camp di Milano Marittima si va ad aggiungere alle oltre 100 località Milan Junior Camp organizzate ogni anno in 19 paesi nel mondo e che coinvolgono oltre 8000 ragazzi ogni estate.

 

Molto entusiasta per questa scelta Gianni Grandu assessore allo sport del comune di Cervia: “Quando si è presentata la possibilità l’abbiamo subito accolta favorevolmente perché i principi di sport e divertimento sono perfettamente in linea con i nostri. Una settimana di divertimentoe di vita in cui i ragazzi imparano a divertirsi e  a rispettarsi. E’ un momento importante per stimolare col gioco il senso di responsabilità e imparare ilvalore delle regole e dell’educazione, per trasformare la gioia dell’infanzia in un momento di passione indimenticabile”.

 

Stefano Falghera e Fausto Pagliaccia organizzatori della Fast Eventihanno evidenziato: “Milano Marittima è una località fantastica come d’altronde tutta l’Emilia Romagna, siamo felici che si sia concretizzata nuovamente questa opportunità; ringraziamo il Comune per l’ospitalità, qui ci sono dei posti e delle persone con le quali si instaurano dei rapporti forti e sinceri, che si addicono perfettamente alle vacanze rossonere che coniugano divertimento, sport e amicizia.

Abbiamo anche riscontrato una grandissima passione per il calcio e per i colori rossoneri, infatti sono stati coinvolti pure i Milan Club locali.

Saremo presenti con i Milan Academy Junior Camp per due mesi in tante località come Porto Sant’Elpidio, Pesaro, Perugia, Gravina in Puglia, Minsk, Mosca, dunque Milano Marittima si inserisce in modo ottimale nel nostro calendario essendo il 5º anno consecutivo”.

 

 

Massimo Agostini (indimenticato bomber di Milan, Napoli, Roma, Ancona) e Sebastiano Rossi (ex glorioso portiere del Milan che per oltre 22 anni ha detenuto il record di imbattibilità della propria porta) e attuali tecnici dei Camp rossoneri confermano l’entusiasmo dei camp: “Da anni collaboriamo con i Milan Academy Junior Camp organizzati dagli amici della Fast Eventi in tutta Italia, Milano Marittima è una località di ottimo livello e siamo felicissimi per questa scelta”, e lo diciamo da romagnoli, essendo nati e vivendo in queste zone. Siamo qua soprattutto per divertirci e trascorrere 7 giorni in posti davvero belli. Anche se in così poco tempo non si fanno miracoli, i bambini sicuramente impareranno a crescere calcisticamente”.   

 

Per tutte le info: 3488027370 iscrizionemilancamp2018@gmail.com e www.fasteventi.it 

 

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...