Mercoledì presentazione del libro "La scuola e Giuseppino".

Mercoledì presentazione del libro
"La scuola e Giuseppino"

Mercoledì 22 marzo alle ore 20,30 Presso la Sala Giovanni Spadolini, viale Roma n,3 - ingresso laterale bar punto verde, è in programma la presentazione del libro del prof.Vincenzo Mascia dal titolo "La scuola e Giuseppino" edito da Morlacchi Editore.
Organizzato dall'Associazione Culturale "Menocchio" con il patrocinio del Comune di Cervia Assessorato alla Scuola Formazione e dai Consigli di Quartiere di Cervia Centro e Milano Marittima terme in collaborazione con l'Associazione Pianeta Uomo, ENDAS Cervia e Cooperativa culturale Saffi.
La presentazione di questo libro è un occasione per discutere e riflettere sulla scuola e sulle difficoltà dell'insegnamento. Porteranno i saluti l'Assessore alla scuola e formazione Roberto Amaducci, il vice presidente del consiglio di quartiere di Cervia entro Alessandro Forni e il Presidente del quartiere di Milano Marittima Terme Gianni Guidi. Interventi di Vincenzo Mascia Autore, di Giampietro Lippi Direttore didattico 2 circolo Cervia e Delorenzi Marco psicopedagogista centro Inacqua Cervia.

Scheda Autore Vincenzo Mascia: Maturità classica, Diploma magistrale, Diploma di vigilanza scolastica nelle scuole elementare, studi giuridici, Laurea in Pedagogia, abilitazione materie letterarie scuola media primo grado. Inizia ad insegnare come Maestro nel 58 a Colle Sanneta Benevento, Salerno, Ravenna e infine viene nominato Direttore didattico dal 1979 al 1996 a Cervia.


Per informazioni
Vincenzo Mascia 3282898118
Marco Delorenzi 3387213919


L'Ufficio stampa

Cervia, 20 marzo 2006

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...