mercoledì 17 agosto "La Pineta in Concerto" al Parco La Capanna

DEL 17.8.2005
Mercoledì 17 agosto ore 18 appuntamento nella Pineta di Milano Marittima al Parco La Capanna (in fondo a viale Ravenna) con la rassegna "La Pineta in Concerto"® organizzata dall'Associazione musicale Prendi Nota in collaborazione con il Comune di Cervia, Assessorato alla Cultura, e con gli "Amanti della Pineta".
Dopo il festeggiamenti di Ferragosto si torna ad ascoltare la musica d'autore, che non viene dimenticata dopo l'estate. A presentarla il quartetto di chitarre "Amanecer", formato da Giuseppe Strappaveccia, Luca Squatrito, Salvatore Foderà, Davide Fabbri.
Il Quartetto di Chitarre "Amanecer" nasce nel 2003 dall'incontro di quattro musicisti presso l'Accademia Musicale del Teatro Cinghio di Parma. Si è esibito nell'ambito di varie rassegne concertistiche principalmente a Faenza, Parma e Firenze, riscuotendo favorevoli consensi. I componenti suonano chitarre del liutaio catanese Antonino Scandurra. Il programma vivace e brillante attraversa l'Europa e la Russia con musiche di Dowland, Torroba e la suite da "Lo Schiaccianoci" di Tchaikovsky in una inusuale e accattivante versione per quattro chitarre.
Al termine del concerto il gruppo "Amanti della pineta" offrirà un rinfresco a tutti gli intervenuti.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...