Mauro e Rossana Foli partono per la Libia.

Mauro e Rossana Foli partono per la Libia

I cervesi Mauro Foli e Rossana Facciani domani partiranno, insieme a un gruppo di amici, per la Libia dove hanno organizzato una maratona sul cratere del vulcano Wav An Namus in occasione dell'eclissi totale che si verificherà il 29 marzo alle 12.15 (la prima del terzo millennio e la più lunga degli ultimi 300 anni) e che in quel punto della Libia durerà per circa 4 minuti e mezzo. "Organizziamo questa impresa - racconta Mauro Foli - per una nostra amica di Udine, Silvia Furlani, maratoneta malata di sclerosi multipla. L'abbiamo conosciuta in Libia 4 anni fa in occasione di una maratona. La sua malattia è rallentata dalla continua e assidua pratica sportiva. Con questa impresa, che verrà ripresa e documentata, il suo esempio servirà ancora una volta a molti".
Mauro e Rossana sono balzati all'onore delle cronache alla fine di ottobre, in occasione della loro ultima missione umanitaria. I coniugi cervesi, infatti, stati assaliti da predoni armati a Tessalit, nel cuore del Sahara, mentre con l'Associazione modenese "Bambini nel deserto" stavano portando un'ambulanza della Pubblica Assistenza di Bologna a un ospedale del Mali, a Mopti, sulle rive del Niger.
Mauro e Rossana rientreranno a Cervia il 7 aprile.

L'Ufficio stampa

Cervia, 21 marzo 2006


Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...