Mattoncini a Cervia

Per il quarto anno consecutivo, e dopo i grandi successi di visitatori d elle passate edizioni, anche quest’anno ROMAGNA LUG, con il Patrocinio d el Comune di Cervia, è lieta di invitarvi a MATTONCINI A CERVIA 2019, mostra dedicata al famoso mattoncino Lego che si terrà presso i Magazzini del Sale a Cervia, in via Nazario Sauro (a fianco al Porto Canale e alla  torre San Michele), con le seguenti giornate di apertura:

venerdì 28 giugno orario 18:00-23:00, sabato 29 giugno orario 14:00-23:0 0 e domenica 30 giugno orario 14:00-20:00.

Come tutti i nostri eventi, l’ingresso è ad offerta libera ed è adatta per tutte le età.

Una sala dei Magazzini del Sale, con pre-apertura giovedì 27 giugno orar io 18.00-23.00, sarà dedicata esclusivamente ad un’ampia area gioco libe ro dove adulti e bambini con decine di migliaia di mattoncini colorati si potranno divertire a costruire, e ad un’area vendita specializzata LEGO gestita dallo Store di Ravenna con un’ampia proposta di set fuori produzione oltre a tutte le anteprime/novità del momento

 

L’area espositiva vedrà la presenze di 30 espositori e sarà allestita ne i 600 metri quadrati delle altre 3 grandi sale, con oltre un milione di mattoncini rappresentanti diorami, MOC e creazioni originali tutte ideat e, progettate, realizzate dai soci del gruppo Romagna Lug. Quest’anno av remo inoltre il piacere di ospitare altri gruppi di espositori e appassi onati provenienti da varie zone d’Italia: CLV Verona, Aemilia Bricks, Ma rcheBrick, Zeta Racing Brick Technic Project, OrangeTeamLUG, Piacenza Br ick, DolomiteBrick e PiemonteBrick. In più troverete anche una mostra fo tografica, curata dal gruppo Fotografia Costruttiva, la prima RLOC (Reco gnized LEGO Online Community) in Italia e in Europa a tema "brick photog rphy".

Citiamo alcuni tra i temi esposti, che potrete ammirare e fotografare li

beramente: la grande City comunitaria di 25mq con edifici e treni in mov imento lungo 20 metri lineari di ferrovia, Ninjago, Super eroi, Steampun k, Star Wars, Architecture e monumenti di tutto il mondo, Technic motori zzati e la riproduzione in scala della Lancia Delta Integrale e l’Alfa 1 55, GBC con centinaia di palline in movimento, ambientazioni Space, Mono crome, Robot e Mecha, Brickheadz, la riproduzione in mattoncini dei Giro ni dell’Inferno Dantesco e di Peter Pan con la sua Isola che non c’è, e molto altro ancora.

 

Romagna LUG è un gruppo di amici tutti uniti da un comune interesse: il mattoncino prodotto dalla famosa LEGO. Nel 2012 abbiamo deciso di unire le nostre forze per arrivare a coordinarci e organizzarci al meglio nel nostro comune hobby.

Le nostre Esposizioni comprendono sia collezioni personali di articoli p rodotti negli anni dalla Lego sia autocostruzioni fatte dai nostri assoc iati. Le nostre Manifestazioni sono assolutamente gratuite grazie al volontariato di tutti i nostri soci.

Per qualsiasi domanda o informazione non esitate a contattarci sui nost i canali ufficiali facebook o istagram.

Vi ringraziamo e vi aspettiamo Numerosi.

Lo staff di RomagnaLug

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...