Marina s.r.l. è decaduta a tutti gli effetti dalla concessione demaniale

Marina s.r.l. è decaduta a tutti gli effetti dalla concessione demaniale con atti del comune non sospesi da nessuno degli organi di giustizia amministrativa

Se Marina s.r.l. saldasse il proprio debito con lo Stato, sarebbe irrilevante ai fini della decadenza, ormai avvenuta

 

In relazione al contenzioso tra Comune e l’ex concessionario, Marina s.r.l. ha diffuso un comunicato che riporta fatti non aderenti alla realtà e crea una situazione di grave danno all'immagine degli organi istituzionali.

La Corte d’appello ha in fatti emesso una sentenza in data 24 agosto 2017 che vedeva in causa Marina s.r.l. ed un solo singolo utente del porto, sentenza che non cambia nel merito la situazione attuale della decadenza e che porterà il Comitato utenti a precisare ulteriori fatti in merito con proprio comunicato.

Inoltre è importante ricordare che anche quanto riportato dal comunicato sulla sentenza del Tar Bologna riguardante i canoni concessori, il Comune di Cervia, competente, ha ricalcolato i canoni seguendo pedissequamente i dettati del Tar medesimo ed i conteggi – e la sentenza stessa - riguardano solo ed esclusivamente il periodo dal 2007 al 2010.

Va altresì precisato che Marina s.r.l. è decaduta a tutti gli effetti dalla concessione demaniale, a norma di ben due atti dirigenziali validi, efficaci e non sospesi da nessuno degli organi di giustizia amministrativa  citati nell’ultimo e nei precedenti comunicati dell’ex concessionario.

Nel merito del mancato pagamento dei canoni demaniali, il debito di Marina ammonta ad alcune centinaia di migliaia di euro, riferiti al periodo  che va dal 2007 al 2016.

Si precisa altresì che se anche Marina s.r.l. saldasse il proprio debito con lo stato, sarebbe irrilevante ai fini della decadenza, ormai comminata.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...