Marina di Cervia. Il Tar Lazio si dichiara incompetente territorialmente, terminata la sospensiva ora il provvedimento di decadenza è pienamente efficace.

Marina di Cervia
Il Tar Lazio si dichiara incompetente territorialmente, terminata la sospensiva ora il provvedimento di decadenza è pienamente efficace.

Il Marina di Cervia dovrà liberare il Porto Turistico.


Nell’ambito del Procedimento di Decadenza del concessionario del Porto Turistico , attualmente pendente avanti al Tar Lazio , in data 9 gennaio 2017 si è discussa la sospensiva del secondo provvedimento di decadenza per il mancato pagamento dei canoni demaniali.

A questo proposito con Ordinanza n. 344/2017 pubblicata il 10/01/2017 il Tar si dichiarava incompetente territorialmente e quindi riconosceva quale TAR demandato a giudicare quanto descritto  quello dell’Emilia Romagna.

Inoltre il  decreto cautelare n. 7921/2016, emanato dal Tar Lazio nel medesimo procedimento, ha terminato i propri effetti; quindi le determinazioni dirigenziali nn. 1446 e 1448 dell’8 novembre 2016 recanti la decadenza, sono valide ed efficaci ed esplicano i propri effetti.

Pertanto l’ex concessionario non può occupare oltre il Porto Turistico, che deve rientrare in possesso all’Amministrazione Comunale; è quindi intenzione dell’Ente riportare il bene nella propria disponibilità nei prossimi giorni.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...