Manti stradali Via Verdi, Via Miramare, V.Marco Polo e V. Piave

Nuovi manti stradali per Via Verdi, Via Miramare, Via Marco Polo e Via Piave

Sono iniziati da via Verdi i lavori per il rifacimento dei manti stradali previsti nel progetto elaborato dai tecnici comunali del servizio manutenzione, che nei prossimi mesi interesserà anche via Piave, via Miramare e via Marco Polo.
Con la realizzazione di questo progetto saranno 13.000 i metri quadrati di strade riasfaltate che entro la primavera si andranno ad aggiungere a quelle già ripristinate per migliorare la sicurezza della circolazione sul territorio comunale.
L'intervento consisterà nel rifacimento delle sottofondazioni stradali con misti granulometrici stabilizzati, nell'asportazione delle radici pericolose e nelle successive ripavimentazioni con conglomerati bituminosi.
I lavori saranno completati con la messa in quota dei chiusini esistenti, con la sistemazione delle banchine laterali e la realizzazione della segnaletica orizzontale (passaggi pedonali, mezzerie, linee di arresto) in vernice rifrangente o naturale. L'esecuzione delle opere è stata affidata al Consorzio Edili Artigiani Ravenna.
Per mettere in sicurezza via Verdi, via Piave, via Marco Polo e via Miramare saranno spesi 125.000 euro.
Per consentire l'esecuzione dei lavori in sicurezza è stata adottata apposita ordinanza per la regolamentazione del traffico nelle vie interessate dai lavori, gli utenti saranno adeguatamente informati con idonea segnaletica, almeno 48 ore prima delle modifiche di circolazione necessarie.
L'ordinanza per la disciplina della circolazione è visionabile sul sito www.comunecervia.it/llpp/LLPP.

L'Ufficio stampa

Cervia, 31 gennaio 2006







Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...