Lume di candela e kit gratuiti Giornata Risparmio Energetico

Lume di candela e kit gratuiti per la Giornata Internazionale del Risparmio Energetico


La piazza Garibaldi a luci spente, illuminata solo da candele e fiammelle ha fatto da cornice suggestiva ieri alle iniziative organizzate dal Comune di Cervia in occasione di "M'illumino di meno-Giornata Internazionale del Risparmio energetico", iniziativa promossa per il terzo anno consecutivo da Caterpillar, trasmissione di Radio2, per il 16 febbraio (anniversario dell'entrata in vigore del Protocollo di Kyoto).
Tra le altre cose, nella Saletta Artemedia, sotto il portico, sono stati distribuiti gratuitamente ai cittadini di Cervia 300 kit forniti da Hera contenenti lampadine a basso consumo e riduttori di flusso per il risparmio idrico. I bar, i ristoranti e le attività commerciali di Cervia e del centro storico hanno aderito alla manifestazione con aperitivi, cene e iniziative a lume di candela.
"La partecipazione in piazza - ha detto il Sindaco Roberto Zoffoli - ha dimostrato l'attenzione e la sensibilità dei cervesi su un tema di importanza fondamentale per il pianeta intero. Proprio ieri il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha evidenziato come il protocollo di Kyoto sia stato un primo e significativo passo verso una gestione globale dei problemi ambientali. È vero anche, come dice il Presidente, che molte e complesse questioni rendono problematico il cammino verso la sua applicazione. Ecco perché sono importanti iniziative come quella di ieri, che hanno coinvolto le comunità di tutta Italia".


L'Ufficio stampa

Cervia, 17 febbraio 2007

Si allega una foto del Sindaco Zoffoli nella piazza Garibaldi illuminata solo con candele, mentre distribuisce ai cittadini i kit forniti da Hera.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...