Linea Rosa

L'11 maggio commemorazione in ricordo di Paola Fabbri

 

In occasione del 2° anniversario del femminicidio di Paola Fabbri l’11 maggio, Linea Rosa in collaborazione con Comune di Cervia, Proloco di Savio, Associazione Francesca Fontana, e Sei Donna di Cervia organizzano un evento commemorativo.

Saranno presenti il Sindaco di Cervia Luca Coffari e gli assessori Rossella Fabbri e Gianni Grandu.

Secondo i dati raccolti dal Coordinamento dei centri antiviolenza dell’Emilia-Romagna, si contano 11 femminicidi e 4 tentati femminicidi, in regione soltanto nell’ultimo anno, il 2016, un dato purtroppo in crescita, che ci fa sottolineare ancora una volta, l’importanza di sensibilizzare sul tema del femminicidio e cercare di fermare la violenza maschile contro le donne. 

L’evento in ricordo di Paola, vittima di femminicidio 2 anni fa, prevede alcune tappe fondamentali:

-alle ore 15:00 ritrovo a Savio di Cervia presso Karma parrucchieri via Romea Nord 277, ex negozio di acconciature di Paola, dove verrà affissa la mattonella “I fiori di Cervia - Cervia città amica delle donne”

-dalle ore 15:45 ritrovo presso la sede di Linea Rosa a Cervia, sito negli uffici dello Sportello Sei Donna, Corso Mazzini 40, per organizzare un corteo che proseguirà fino al Piazzale dei Salinari dove verrà scoperto il giglio in memoria di Paola, presso il monumento dedicato alle vittime di femminicidio, che vede già il ricordo di Sandra Lunardini, commissionato da Linea Rosa al Liceo Artistico Nervi Severini.

Inoltre durante il percorso saranno inaugurate due mattonelle “I fiori di Cervia - Cervia città amica delle donne” donate all’associazione dalla signora Valery Maniscalco

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...