Le case di terra dell'Ecomuseo di Ficana a Cervia

 

GIOVEDÌ 5 APRILE NUOVO APPUNTAMENTO CON IL CORSO PER FACILITATORI DELL’ECOMUSEO DI CERVIA

 

Dopo la pausa obbligata dovuta al maltempo, torna il corso per facilitatori ecomuseali organizzato dall’Ecomuseo del Sale e del Mare di Cervia!

Il prossimo incontro, dal titolo “Borgo Ficana, Macerata: Piccola storia di un Ecomuseo” si terrà giovedì 5 aprile dalle 17.30 alle 19.30 presso la Biblioteca Comunale Maria Goia e la nostra ospite sarà Martina Fermani, coordinatrice dell’Ecomuseo Villa Ficana, in provincia di Macerata. A lei il compito di presentarci la storia del piccolo borgo storico Ficana, formato da più di cinquanta costruzioni in terra cruda e ormai abbandonato, nonché la sua riqualificazione attuata grazie alla tenacia dell’associazionismo locale e dai nuovi e vecchi abitanti del luogo.

L’incontro, già in calendario ad inizio marzo, e sospeso causa neve, andrà a sostituire l’appuntamento con l’Ecomuseo Batana di Rovigno, che è rinviato a data da destinarsi.

 

Ufficio Coordinamento

                         Ecomuseo del Sale e del Mare di Cervia 

 

 

Cervia, 3 aprile 2018                 

 

 

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...