Lavori per incrocio di via Zavattina e Crociarone Pisignano.

Interventi previsti per l'incrocio di Via Zavattina e Via Crociarone a Pisignano

Per mettere in sicurezza l'incrocio tra via Crociarone e via Zavattina a Pisignano, l'Amministrazione comunale si è già da tempo attivata, anche alla luce delle segnalazioni di pericolosità del tratto stradale pervenute da parte del Consiglio di zona di Pisignano e Cannuzzo.
L'Amministrazione ed Hera, ente gestore degli impianti semaforici, hanno elaborato una soluzione per potenziare l'attuale impianto di segnaletica luminosa.
Sulla via Zavattina, prima dell'incrocio, verranno installati due portali segnaletici lampeggianti di grandi dimensioni, con lo scopo di evidenziare l'approssimarsi dell'incrocio pericoloso e richiamare l'attenzione del guidatore.
Entro la fine di settembre Hera provvederà ad effettuare la gara d'appalto dei lavori, che saranno effettuati entro l'anno.
Per quanto riguarda la Provinciale via Crociarone, che attraversa il centro del paese, è noto che nel piano triennale degli investimenti 2005/2007 della Provincia di Ravenna, è prevista la realizzazione di piste ciclabili nel tratto che va dalla scuola materna al locale cimitero. Gli interventi comportano un investimento di 775.000 euro.

L'Ufficio stampa

Cervia, 25 agosto 2005



Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...