L'Amministrazione Comunale dà voce alla pace.

L'Amministrazione Comunale dà voce alla pace

Il Comune di Cervia ha aderito alla Giornata Nazionale per un'informazione e comunicazione di pace "Diamo voce alla pace", promossa per il 10 marzo 2006 dalla Tavola della Pace, il Coordinamento nazionale Enti Locali per la pace e i diritti umani, la Federazione nazionale Stampa Italiana, il Sindacato dei Giornalisti Rai (Usigrai) e da molte altre organizzazioni.
L'iniziativa è rivolta prevalentemente al mondo dell'informazione, ma coinvolge anche gli enti locali e le istituzioni, e tra le altre cose intende denunciare l'assenza di una vera informazione sui problemi della pace e su chi opera per la pace nel mondo.
Da sempre sensibile e impegnata sui temi della pace, l'Amministrazione comunale rivolge un invito agli organi di informazione, affinché il 10 marzo diventino parte attiva nella costruzione di una cultura e politica di pace nel nostro Paese. A questo scopo inviamo in allegato una scheda che riassume le principali attività e iniziative del Comune riguardanti le tematiche della pace.
In segno di adesione all'iniziativa, l'Amministrazione comunale venerdì 10 marzo esporrà la bandiera della pace.

L'Ufficio stampa
Cervia, 8 marzo 2006

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...