Laboratorio di idee open space technology

Ascolta, racconta, crea

 Noi pensiamo allo spazio, al tempo e alla colazione. Tu raccontaci Cervia

 Sabato 7 aprile, ore 9.00 - Magazzini del sale Torre

 

Laboratorio di idee open space technology

 

Le eredità immateriali sono l'insieme delle pratiche, rappresentazione, espressioni, conoscenze e tecniche - nella forma di strumenti, oggetti, artefatti e luoghi ad essi associati - che la comunità, i gruppi e in alcuni casi gli individui, riconoscono come parte del loro patrimonio culturale (UNESCO, convenzione per la salvaguardia del patrimonio culturale immateriale, Parigi 2003).

Quali beni immateriali di Cervia ritieni debbano essere valorizzati?

Hai una storia da raccontare? Ci sono luoghi, tradizioni, mestieri o personaggi della storia della città, che non vuoi vengano dimenticati?

C’è chi ha storie e memorie da raccontare e c’è chi ha mezzi, strumenti, idee e competenze per raccontarli.

 

Sabato 7 aprile il Comune di Cervia e L'Ecomuseo del Sale e del Mare organizzano dalle ore 9.00 alle ore 13.00, presso i Magazzini del Sale Torre, un caffè-laboratorio aperto alla cittadinanza per far incontrare tutti gli interessati che hanno storie e memorie da condividere e chi ha idee e competenze e linguaggi per tramandare e tutelare l’identità e l’anima della città.

Sono pertanto invitati a partecipare associazioni, cittadini, scuole ed istituzioni culturali, artisti, attori, creativi, fotografi, designer, scrittori, registi, innovatori, sviluppatori tecnologici, comunicatori.

Il laboratorio verrà organizzato con il coinvolgente metodo dell’Open Space Technology, un metodo di lavoro che agevola la circolazione di informazioni, conoscenze ed esperienze all’interno di gruppi eterogenei di persone, lasciando liberi i partecipanti di proporre soluzioni creative per valorizzare e tutelare i beni immateriali di Cervia come eredità per le generazioni future.

L’evento è organizzato nell’ambito del progetto europeo CULTURECOVERY finanziato dal Programma di Cooperazione Transnazionale Interreg Central Europe.

Per informazioni e iscrizioni Ecomuseo del Sale e del Mare di Cervia: ecomuseocervia@comunecervia.it  o contatta Servizio Eventi – Segreteria allo 0544979329.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...