Laboratori didattici e visite guidate per la Festa al Parco.

Laboratori didattici e visite guidate per la Festa al Parco Naturale

Domenica 5 giugno, dalle 9 al tramonto, è in programma una grande festa al parco naturale al quale tutti sono invitati partecipare.
Il programma della giornata prevede laboratori didattici dal tema "Dal latte al formaggio", "Dal grano alla piadina", "Dipingere con i fiori", "Dipingiamo gli animali" (lezione di pittura proposta da Carla Pollini) "Costruiamo uno spaventapasseri". Sono inoltre previste visite guidate alla pineta di Cervia, per scoprirne la flora e la fauna, e agli animali del Parco, per conoscere le abitudini e l'alimentazione degli animali ospitati nell'area.
Per tutta la durata della manifestazione, inoltre, saranno allestite due mostre: una, I gioielli del parco, con l'esposizione di fotografie di Guerrino Gori, e una di prodotti tipici. Sarà presente anche un punto informativo di aziende agrituristiche appartenenti al circuito delle fattorie didattiche, con esposizione di attrezzi agricoli.
L'iniziativa è organizzata in collaborazione con l'Associazione Amanti della Pineta, il Consiglio di Zona Milano Marittima-Terme e l'Associazione Pianeta Uomo.

L'Ufficio stampa

Cervia, 1 giugno 2005



Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...