La presentazione del libro Guerrino a Gori Borgo Marina.

La presentazione del nuovo libro di Guerrino Gori a "Borgo Marina Vetrina di Romagna"

Inizia il 23 giugno, alle ore 21, nel Piazzale Aliprandi di Cervia, il primo appuntamento di un ampio programma di iniziative culturali, che si svolgeranno ogni giovedì sera, fino al 1° settembre 2005, in occasione della manifestazione "Borgo Marina Vetrina di Romagna".
Gli incontri saranno dedicati a "Pagine di storia, cultura, ambiente, economia e sport" con presentazione di libri e di pubblicazioni su Cervia e dintorni. Le iniziative sono promosse dal "Consorzio Cervia Centro", in collaborazione con le associazioni di categoria ASCOM, Confesercenti, Confartigianato e C.N.A e con il patrocinio del Comune di Cervia.
Toccherà a Guerrino Gori, naturalista ed etologo, inaugurare il nuovo programma. Verrà presentato il suo libro: "I gioielli del Parco del Delta del Po. Volume secondo: uccelli, rettili mammiferi, pesci ed insetti".
La nuova pubblicazione segue le due precedenti, che hanno avuto un gran successo e che sono ormai esaurite: "Ali sulla salina" e il primo volume dedicato a " I gioielli del Parco del Delta del Po".
Il nuovo libro, di 300 pagine, presenta 192 fotografie in quadricromia, che ci danno una panoramica completa degli animali, che popolano i territori del Parco del Delta del Po, e, in particolare, delle saline e della pineta di Cervia.
Un itinerario fotografico per conoscere una gran varietà di tesori naturali, che caratterizzano la realtà di un territorio e costituiscono la base per un ecoturismo, che si sta sempre più affermando.
Le immagini del libro sono una selezione da decine di migliaia di scatti fotografici effettuati da Guerrino Gori, che con passione e professionalità continua a dare un contributo importante alla conoscenza dei nostri beni naturali e alla diffusione di una cultura ecologica.
I testi del libro ci accompagnano nella scoperta dei gioielli naturalistici e ci offrono momenti e frammenti di attività naturalistica di Guerrino Gori.
La presentazione del nuovo libro, in programma giovedì 23 giugno, verrà introdotta da Renato Lombardi e seguirà poi un intervento dell'autore, che effettuerà una proiezione di diapositive, che riproducono suggestive immagini della fauna delle nostre saline, delle pinete e dei territori del Parco del Delta del Po.

L'Ufficio Stampa

Cervia, 21 giugno 2005

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...