La pineta in concerto

DEL 3 AGOSTO 2005

Nell'ambito della rassegna "La Pineta in Concerto" ® organizzata dall'Associazione musicale Prendi Nota, mercoledì 3 agosto nel Parco naturale di Cervia , spazio antistante il laghetto, si svolgerà alle ore 18 il concerto del "Quintetto Kandinsky" (Matteo Salerno, Simone Frondini, Simone Fornaciari, Eolo Pignattini, Filippo Piagnoni) dal titolo "Musica e Parola. Da Shakespeare a Petrolini". Le esecuzioni saranno intervallate da letture interpretate da Paolo Cappuccio, giovane attore romano. Proporranno uno spettacolo dal titolo dal teatro classico di Shakespeare alla poesia di Montale attraverso le musiche di Mendelsshon e Ravel in un viaggio che ci porterà fino al secolo scorso. Inoltre brani di Palazzeschi, dal Romeo e Giulietta, e musiche di Prokoffief, Rota, Ibert, Respighi.
Il quintetto nasce dall'incontro dei musicisti di creare una gruppo che si dedica con passione e professionalità a un modo differente di proporsi. La caratteristica del gruppo è quella di affrontare programmi che si intersecano con altre forme artistiche legate alla musica (come le arti visive, il teatro). Hanno anche collaborato con numerosi artisti sconfinando perfino nella musica jazz all'Umbria Jazz.
I musicisti si sono esibiti numerose volte sia in Italia che all'estera (Francia, Germania, Slovacchia); hanno vinto borse di studio e concorsi in Italia e oltre. Hanno fatto parte e fanno parte tutt'ora di orchestre e complessi di musica da camera sia Italiani che esteri.
I concerti si svolgono in collaborazione con L'Assessorato alla cultura e l'Assessorato al turismo del Comune di Cervia
In caso di pioggia il concerto si svolgerà al coperto al bar del Parco naturale.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...