La patente del ciclista.

La Patente del ciclista
Questa mattina in Piazza Garibaldi agli alunni delle classi 5 elementari del 2° circolo di Cervia è stata consegnata la "Patente del ciclista"
L'iniziativa si è svolta al termine di una serie di incontri di educazione stradale con i ragazzi, tenuti dalla Polizia Municipale di Cervia in collaborazione con l'associazione ciclistica Aquilotti.
Le lezioni oltre alle principali norme sul codice della strada hanno affrontato l'uso corretto della bicicletta, la sua importanza nella storia e il funzionamento meccanico.
Questa giornata completa il programma di educazione stradale che vede anche la consegna della "Patente del pedone" ai ragazzi delle classi 3 elementari del 2° circolo e la "Patente del triciclo" ai bambini delle materne.
Il programma prevede anche il coinvolgimento del 3° circolo con le stesse modalità e le stesse iniziative che si svolgeranno sempre in Piazza Garibaldi martedì prossimo.

L'Ufficio stampa
Cervia, 19 maggio 2006

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...