La Mostra dell'Hobby nella ex Pescheria.

La Mostra dell'Hobby nella ex Pescheria

Fino a domenica 25 settembre è allestita, nell'ex Pescheria in piazza Pisacane, la XII edizione della Mostra dell'Hobby, organizzata dal Servizio Politiche Sociali.
Interessanti e curiose le opere esposte, frutto dell'ingegno creativo e della fantasia di un gruppo di hobbisti. Sono presenti i fratelli Brasini di Cesena con i loro lavori in legno, realizzati con una tecnica particolare che non comporta tagli e incollature; Antonio Desolda, di Macerone, espone lavori raffinati realizzati con le conchiglie; Giorgio Foschi di Cesena è presente con creazioni in traforo; Giorgio Guidazzi di Cervia con lavori in traforo orientale; Giuliano Guidotti, appassionato di aeronautica, ha riprodotto l'aeroporto di Pisiganno, con pista di atterraggio e aerei; Graziella Maestri di San Giorgio è presente con le sue opere pittoriche; Silvia Manetti di Bagnacavallo con lavori di decoupage; la famiglia Milandri di Ponte Nuovo con presepi di ogni tipo e forma; Francesco Neri di Campiano con creazioni artistiche realizzate con stuzzicadenti; Isidoro Petrosino di Cesena, ultimo costruttore di cesti, copertura fiaschi e damigiane in vimini; Itala Rondoni di Campiano con ricami.
La mostra è aperta dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 18; il giovedì, sabato e la domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18.
Sabato 24 settembre alle 15.30, inoltre, è in programma l'intervento dell'Assessore alle Politiche Sociali Fabiola Gardelli, che consegnerà un riconoscimento a tutti i partecipanti.

L'Ufficio stampa

Cervia, 9 settembre 2005



Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...