La Federazione Italiana Gioco Calcio con le Selezioni Territoriali

La Federazione Italiana Gioco Calcio con le Selezioni Territoriali

Under 15 Femminili in visita alla Salina di Cervia

 

Oltre un centinaio di giovanissime atlete sono presenti in questi giorni a Cervia in occasione del torneo Calcio+15, manifestazione rivolta alle Selezioni Territoriali U15 Femminili organizzata dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC.

 

Da anni le ragazze vengono a Cervia per queste competizioni e hanno anche l'occasione di visitare le bellezze della nostra località.

 

Quest'anno hanno visitato il Centro Visite Salina di Cervia M. Aliprandi, dove hanno potuto approfondire, grazie alle guide ambientali di Atlantide, l’ambiente presente in salina. Hanno effettuato unpercorso naturalistico a piedi, osservando le tantissime specie di uccelliche trovano qui le condizioni migliori per alimentarsi, nidificare e sostare.

 

A portare il saluto dell'amministrazione l'Assessore allo Sport e Pari Opportunità Michela Brunelli alla quale è stata consegnata da Nicole Peressotti, già giocatrice della Nazionale Italiana, la maglia della FIGC. L’Assessore ha sottolineato l’importanza dei valori dello sport e delle pari opportunità anche in ambito sportivo e ha espresso la propria soddisfazione nel vedere le ragazze interessate a conoscere il territorio cervese.

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...