La città di Cervia si è stretta intorno agli atleti disabili.

La città di Cervia si è stretta intorno agli atleti disabili

Si conclude oggi pomeriggio alle 18, al Pala De Andrè di Ravenna, con le premiazioni e la cerimonia di chiusura, Judo for All, la più importante manifestazione a livello europeo di judo per atleti disabili, organizzata dall'Associazione Sportiva Dilettantistica Centro Sport Terapia Judo Ravenna all'interno della quarta edizione di "Le giornate dello Sport come Integrazione".
Alle ore 20, cena e festa danzante all'Hotel Lungomare di Cervia, dove sono stati ospitati gli oltre trecento atleti provenienti da Italia, Brasile, Svezia, Finlandia, Olanda, Slovenia, Gran Bretagna e Nigeria. Nello stesso albergo si è svolto il corso di Formazione peculiare per tecnici di judo per disabili fisici, psichici e sensoriali.
Cervia ha avuto modo di stringere gli atleti in un "abbraccio simbolico" ieri mattina, 12 maggio, quando i ragazzi e i loro accompagnatori hanno sfilato per le vie della città prima di recarsi al Magazzino del Sale Torre, dove hanno ricevuto il saluto dell'Amministrazione comunale da parte dell'Assessore alle Politiche sociali Fabiola Gardelli e dove è stato offerto loro un rinfresco.
"Siamo orgogliosi di aver aderito a questa importante iniziativa - ha detto il Sindaco Roberto Zoffoli -. Cervia non è solo turismo di qualità, è anche una città con oltre cento associazioni di volontariato, culturali, sportive, ambientali, che affonda le sue radici nell'integrazione, nella partecipazione e nell'aggregazione sociale. Lo sport rappresenta un potente strumento di integrazione e apertura a favore della disabilità, un fattore indispensabile per la riabilitazione, la socializzazione, l'emancipazione dei disabili. Ritengo che sempre più sia necessario promuovere la diffusione della pratica sportiva tra le persone portatrici di handicap, affinché si affermi anche nel nostro Paese come un servizio sociale".

L'Ufficio stampa

Cervia, 13 maggio 2006


Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...