La Bici: ecologica, salutare, ludica, sicura?

La Bici: ecologica, salutare, ludica, sicura?

Tavola Rotonda 19 settembre 2018

 

Mercoledì 19 settembre 2018 alle ore 17.30 al Bagno Fantini Club di Cervia  si terrà la Tavola Rotonda  “La Bici: ecologica, salutare, ludica, sicura?”

 
Il convegno che si svolgerà nella settimana di IRONMAN, ha l’obiettivo di sensibilizzare e promuovere l’uso della bicicletta come mezzo di trasporto, di sport e di divertimento.

 

Nell’incontro saranno approfonditi i temi riguardanti questo straordinario mezzo, da parte di esperti e professionisti di alto livello, che analizzeranno gli aspetti sportivi, sanitari, turistici,  economici, della sicurezza e dell’alimentazione.

 

Un pomeriggio da non perdere per appassionati ciclisti e non solo.

 

Saluto del sindaco di Cervia Luca Coffari e dell’assessore allo sport Gianni Grandu.

 

Interverranno:  Renato di Rocco - Presidente FCI; Roberto Sgalla - Direttore Centrale delle Specialità della Polizia di Stato;  Emanuele Fabrizi - Medico FCI;  Claudio Fantini - Amministratore Unico Sportur Travel;  Davide Cassani - Presidente APT Emilia Romagna; ndrea Boschi - Docente Università di Bologna;  Andrea Corsini - Assessore al Turismo Regione Emilia Romagna.

 

Moderatore il giornalista Luca Gialanella della Gazzetta dello sport.

 

L’assessore allo sport Gianni Grandu: <<La bicicletta è ecologica, preserva l’ambiente, l’aria e i centri storici delle città. Favorisce il silenzio  e permette di vivere un turismo sano e distensivo. Negli ultimi anni la nostra città ha investito molto sullo sviluppo del turismo sportivo grazie all’unicità e alla bellezza delle caratteristiche ambientali del territorio di Cervia, ma anche grazie alla ricchezza di strutture e servizi sportivi di eccellenza e all’avanguardia nella costa romagnola. L’obbiettivo è anche quello di coniugare l’attività fisica alle bellezze del territorio per vivere momenti piacevoli e una vacanza attiva e  rilassante>>.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...