IRONMAN Italy Emilia Romagna

IRONMAN ITALY EMILIA-ROMAGNA: MENO 10 GIORNI
 PER UN’EDIZIONE DA RECORD

 
    Cervia, Italia. (13 settembre 2018) – Sabato 22 settembre alle ore 7.30     sulla spiaggia di Cervia prenderà il via la seconda edizione dell’IRONMAN     Italy Emilia-Romagna.
    Dopo il successo della prima edizione, l’evento è SOLD OUT già da fine     giugno con 2700 partecipanti provenienti da tutto il mondo. Circa il 70%     degli iscritti sono stranieri provenienti principalmente da Regno Unito,     Germania, Francia, Svizzera e Polonia ma sono circa 60 nazionalità     rappresentate.
    I primi a partire subito dopo lo start saranno circa 70 atleti     professionisti: 50 uomini e 20 donne provenienti da tutto il mondo si     affronteranno per guadagnare la qualificazione all’edizione 2019 della     World Championship che si svolgerà a Kona, Hawaii.
     
    La rosa di atleti professionisti è ampia e davvero interessante grazie alla     presenza di atleti internazionali del calibro del tedesco Andi Boecherer e     gli italiani Giulio Molinari, Daniel Fontana, Ivan Risti, Mattia     Ciccarelli, Domenico Passuello. Anche Giulio Molinari sarà presente ai     nastri di partenza, pronto però a volare all’IRONMAN World Championship a     Kona, Hawaii il prossimo 13 ottobre.
   
    Anche sul fronte femminile la rosa di atlete che si darà battaglia sulle     strade di Romagna è degna di nota. Daniela Saemmler, atleta tedesca reduce     da un quinto posto all’IRONMAN di Amburgo e finalista nel 2016 dell’IRONMAN     World Championship, proverà ad includere nel suo personale palmares un     podio nella terra del sole. Le sue avversarie non saranno da meno. Dovrà     confrontarsi con atlete del calibro della danese Camilla Pedersen e     dell’austriaca Bianca Steurer.
    A difendere i colori azzurri saranno le atlete Federica De Nicola, al suo     primo anno da professionista, dopo la strabiliante performance all’IRONMAN     World Championship 2017 che l’ha vista trionfare nella sua categoria     age-group e Irene Colletto anche lei giovane promessa del triathlon     nazionale al suo primo anno come professionista.
   
    Clicca qui per la PRO      STARTING LIST >>
      

   
   
   
   

    Ma la starting list dell’IRONMAN     Italy Emilia-Romagna ha al suo interno nomi che non necessitano di molte     presentazioni come il campione Alex Zanardi e “l’eroe nazionale” Aldo Rock,     uno dei primi italiani iscritti ad un IRONMAN.
   
   

   
   
   
   

    “Siamo entusiasti ed emozionati per questa seconda edizione dell’IRONMAN     Italy Emilia-Romagna, per la presenza di atleti di calibro nazionale e     internazionali e personaggi unici nel loro genere come Alex Zanardi e Aldo     Rock– commenta Simona di Domenico, Race Director IRONMAN Italy – Siamo     sicuri che le loro performance contribuiranno a rendere impareggiabile     questa edizione e a tenere con il fiato sospeso tutti gli spettatori     presenti alla finish line”.
     
    Ma la peculiarità di un evento come IRONMAN è il lungo weekend e la     molteplicità di “side event” presenti al suo interno che confermano come     IRONMAN sia una grande famiglia dove ognuno ha il suo spazio. Non dobbiamo     dimenticare la seconda edizione della NIGHT RUN powered by Fantini Club, corsa     notturna non competitiva di 10      km che si svolgerà giovedì 20 settembre con partenza     alle ore 20.00 e la prima edizione dell’IRONKIDS powered by Fantini Club dove i     protagonisti assoluti saranno i più giovani dai 5 ai 15 anni. Lo spazio a     loro riservato è il venerdì pomeriggio con lo start alle ore 15.00 e si     cimenteranno in gara non competitiva nuoto-corsa dove le distanze     aumenteranno per fasce di età.

   

    A chiusura di questo weekend ricco di emozioni, domenica 23 settembre alle     ore 12.00, ci sarà lo start del 5150 Cervia Triathlon dove 800 atleti si     affronteranno per le strade della provincia romagnola sulla distanza     olimpica del brand IRONMAN.

   
   
   
   

    “Siamo sorpresi dei numeri raggiunti quest’anno sia nella lunga distanza ma     soprattutto nella distanza olimpica, quasi raddoppiata rispetto all’anno     precedente – dice Simona Di Domenico – Qui gli atleti sono in maggioranza     italiani e questo ci da anche l’idea di come il movimento nazionale del     triathlon sia in evoluzione e crescita."

   
   
   
   

    Con queste premesse siamo sicuri che sarà una gara sorprendete e ricca di     emozioni, dove ogni atleta darà il massimo dal primo all’ultimo chilometro     e noi saremo pronti a premiarli tutti al grido di “YOU ARE AN IRONMAN”.

   

    La gara del 22 settembre sarà trasmessa in diretta su Facebook Watch >>IRONMANnow oppure     scarica la app ufficiale IRONMAN TRACKER per IOS e Android per seguire     i singoli atleti.

   

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...