Intervento per la sicurezza circolazione via Beneficio I Tronco

Settore Lavori Pubblici


Interventi per la sicurezza della circolazione in via Beneficio I Tronco

Sono stati programmati per i prossimi giorni interventi per ripristinare le condizioni minime di sicurezza nei tratti più dissestati di via Benefico I Tronco a Villa Inferno.
Nonostante gli interventi realizzati negli ultimi anni, tendenti a consolidare gli argini e la sede stradale, via Beneficio si presenta infatti in condizioni fortemente deteriorate.
Le caratteristiche del terreno risultano, a seguito di indagine, non idonee a contrastare adeguatamente il danneggiamento del manto provocato dal transito dei mezzi pesanti, prevalentemente mezzi agricoli che operano nei terreni limitrofi.
Poiché gli interventi di ricostruzione sono di entità consistente, per il tempo necessario a redigere un apposito progetto che consenta di intervenire sulla carreggiata in maniera definitiva, il limite di velocità attualmente in vigore su via Benefico I Tronco di 30 km/h in alcuni tratti verrà ridotto con apposita ordinanza a 10 km/h. Inoltre, al fine di garantire la sicurezza della circolazione, potranno rendersi necessarie ulteriori misure, come per esempio l'istituzione di tratti a senso unico alternato.

L'Amministrazione Comunale, pertanto, in attesa che venga realizzato il progetto risolutivo per il pieno recupero della funzionalità stradale, invita gli utenti della strada alla massima prudenza, al rispetto dei limiti di velocità e della segnaletica.

L'Ufficio stampa
Cervia, 31 agosto 2005

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...