Interventi di sistemazione nel Parco Aldo Spallicci- Milano M.

Interventi di risistemazione nel Parco Aldo Spallicci di Milano Marittima

Sono in corso i lavori di consolidamento sulle sponde del canale Madonna del Pino nel parco Aldo Spallicci a Milano Marittima. Il parco è caratterizzato dal lungo nastro della pista ciclabile che, fiancheggiando il canale, conduce dalla zona del porto canale alla secolare Pineta di Cervia.
I lavori, iniziati alla fine di giugno, prevedono la demolizione della staccionata in legno di castagno e la sua sostituzione con pali impregnati in pino, la manutenzione delle panchine, dei cestini, il ripristino dei sentieri lungo il cui percorso sono collocati arredi per la sosta e il relax, ombreggiati da macchie di pini domestici.
Gli interventi riguardano anche la zona sud, dove sono concentrate le aree gioco. In quest'area del parco, priva di barriere architettoniche e dotata di pavimentazioni smorzacadute, si trovano alcune attrezzature ludiche per bambini fino a 12 anni di età e un piccolo anfiteatro per spettacoli pubblici, anch'esse oggetto di manutenzione.
I lavori, che termineranno in settembre, comportano un costo di 85 mila euro.
"Gli interventi - spiega il Delegato al Verde Pubblico Riccardo Todoli - rientrano nel progetto di risistemazione e messa in sicurezza di tutte le aree verdi e i parchi gioco del territorio comunale. I lavori nel parco Aldo Spallicci continueranno anche il prossimo anno con la potatura degli alberi e una serie di piantumazioni".

L'Ufficio stampa

Cervia, 27 luglio 2005



Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...