Iniziano i lavori di manutenzione delle strade bianche.

Iniziano i lavori di manutenzione straordinaria delle strade bianche

Inizieranno la prossima settimana i lavori di manutenzione straordinaria delle strade bianche del territorio comunale.
Con l'esecuzione di questo progetto si procederà al ripristino delle condizioni di sicurezza e transitabilità delle sedi stradali dissestate dall'azione degli agenti atmosferici della stagione invernale e dal transito delle pesanti macchine agricole.
Saranno oggetto della manutenzione straordinaria molte delle strade non asfaltate delle località Montaletto - Villa Inferno - Tantlon - Pisignano - Castiglione di Cervia - Cannuzzo - Pisignano.
Il progetto, predisposto in seguito alla valutazione della condizione di tutti i 15 chilometri di percorsi delle strade bianche comunali, è stato elaborato per quelle strade il cui stato di conservazione è risultato maggiormente pregiudicato. Gli interventi programmati sono stati graduati sulla base delle condizioni e della transitabilità dei percorsi.
Sulle strade bianche meno sconnesse si procederà con la preparazione del sottofondo stradale mediante scarifica, livellazione, sagomatura e compattazione, compreso cigliatura delle banchine stradali e realizzazione di cunette di scolo trasversali per lo sgrondo delle acque piovane nei fossi di scolo laterali, su di un'area di 28.222 mq.
Interventi più incisivi riguarderanno le strade che versano in condizioni peggiori, per queste si interverrà con il riempimento delle buche e degli avvallamenti con misto granulometrico stabilizzato con lo spessore medio di ricarica pari a cm. 15, concorrendo alla sistemazione di un'area di 17.301 mq.
I lavori, che avranno un costo complessivo di 100 mila euro, saranno realizzati dal Consorzio Edili Artigiani di Ravenna (C.E.A.R.) che si è aggiudicato l'appalto dei lavori lo scorso gennaio.

L'Ufficio stampa

Cervia, 4 maggio 2006





Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...