Incontro con gli artisti Ornella Muti e Enrico Guarneri

Incontro gratuito aperto al pubblico con

ORNELLA MUTI e ENRICO GUARNERI

Attori protagonisti dello spettacolo

La governante

Venerdì 11 gennaio ore 18
Teatro Comunale Walter Chiari – Cervia

 

II pubblico presente avrà la possibilità di conoscere gli attori ORNELLA MUTI e ENRICO GUARNERI protagonisti dello spettacolo La governantein programma giovedì 10 e venerdì 11 gennaio alle ore 21 Teatro Comunale Walter Chiari.

“La governante” fu scritta nel 1952 e subito censurata. La scusa era quella del tema – allora molto scottante – dell’omosessualità, anche se Vitaliano Brancati sosteneva che “la sostanza della vicenda è più la calunnia che l’amore fra le due donne”. Ma sullo sfondo di un complesso discorso sull’etica e sulla responsabilità individuale, il testo è pieno di accenti polemici contro l’ipocrisia dei benpensanti cattolici, il filocomunismo borghese, i principi della Sicilia baronale e contro la censura stessa.

Si ringrazia Accademia Perduta Romagna Teatri, gli attori e la produzione teatrale “Teatro ABC e Teatro Arte – Corte Arcana/ Isola Trovata” per la preziosa collaborazione e disponibilità.

 L’incontro è gratuito ed aperto a tutti.

Organizzato  da Cervia CRAL cral@comunecervia.it

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...