Inaugurato questa mattina il mercato settimanale di Pinarella

Inaugurato questa mattina il mercato settimanale di Pinarella

È stato inaugurato questa mattina il nuovo mercato settimanale di Pinarella, alla presenza del Sindaco Roberto Zoffoli, degli Assessori Mariano Dellachiesa e Marco Zatti, del presidente del Consiglio di zona di Pinarella e Tagliata Nazario Fantini, dei direttori di Ascom e Confesercenti Cesare Brusi e Gastone Guerrini.
Ubicato in piazza Premi Nobel e via Quasimodo (nel tratto compreso tra via Montale e via Pirandello), il nuovo mercato prevede 41 posteggi: 7 del settore alimentare, di cui 2 gastronomia, 2 ortofrutta, 1 pescivendolo, 2 dolciumi; 33 del settore extra alimentare, di cui 29 abbigliamento, accessori e altri prodotti, 1 casalinghi, 2 calzature, 1 piante e fiori, 1 giocattoli; 1 produttore agricolo.
Istituito lo scorso 23 ottobre in via sperimentale (insieme a quello di Savio, che si svolge in mercoledì mattina) dal Consiglio Comunale, il mercato va ad aggiungersi al tradizionale appuntamento del giovedì mattina nel centro di Cervia.
L'istituzione del mercato è stata proposta dal Consiglio di zona di Pinarella e Tagliata all'Amministrazione comunale che ha provveduto ad ottenere il parere favorevole delle associazioni di categoria Ascom e Confesercenti e di quelle del commercio su aree pubbliche Anva e Fiva.
La fase di sperimentazione è fissata in due anni, durante i quali il mercato si svolgerà - dal primo aprile al 31 gennaio - tutti i martedì mattina.
"Abbiamo accolto con favore la proposta del Consiglio di zona - dichiara l'Assessore alle Attività produttive Mariano Dellachiesa - in quanto l'istituzione dei mercati rispondono all'obiettivo dell'Amministrazione di promuovere iniziative per riqualificare e rivitalizzare le frazioni e le località del territorio comunale. Crediamo infatti che i nuovi mercati rappresentino iniziative adatte per richiamare pubblico, valorizzare le attività esistenti e creare momenti di aggregazione".
"La località di Pinarella - aggiunge il Sindaco Roberto ZOffoli - presenta le condizioni necessarie per intraprendere l'organizzazione dell'iniziativa, in quanto oltre a essere ogni estate meta di migliaia di turisti, che da quest'anno troveranno arricchita l'offerta con questo mercato, negli ultimi anni ha registrato una costante crescita dell'insediamento abitativo. Il nuovo mercato è stato istituito anche con l'intenzione e l'obiettivo di offrire un ulteriore servizio ai residenti".


L'Ufficio stampa

Cervia, 17 aprile 2007

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...