Inaugurato il semaforo all'entrata di Castiglione di Cervia.

Inaugurato il semaforo all'entrata di Castiglione di Cervia

Questa mattina è stato inaugurato il nuovo semaforo nell'intersezione fra la Strada provinciale 254 e la Strada comunale Salara all'entrata di Castiglione di Cervia.
All'inaugurazione erano presenti l'assessore ai Lavori pubblici e Viabilità della Provincia di Ravenna Marino Fiorentini, l'assessore provinciale alla Protezione civile e alla valorizzazione percorsi stradali Eugenio Fusignani, il sindaco di Cervia Roberto Zoffoli, l'assessore ai Lavori pubblici del Comune di Cervia Umberto Mascanzoni, il Presidente del consiglio di Zona di Castiglione di Cervia Antonio Ciani.
Il lavoro è stato realizzato dalla Provincia di Ravenna e dal Comune di Cervia; il costo dell'opera è di 32.000 euro di cui 16.750 a carico della Provincia e il resto a carico del Comune.
Il semaforo si reso necessario per dare una risposta efficace e in tempi brevi al problema della messa in sicurezza dell'incrocio, che risultava particolarmente pericoloso per la viabilità.
L'impianto è a tutti gli effetti di proprietà comunale, pertanto i relativi oneri per il funzionamento e la gestione sono a carico del Comune, che dovrà provvedere anche alla manutenzione e al mantenimento dei punti luce presso il semaforo stesso per illuminarlo al meglio.
L'assessore provinciale Marino Fiorentini ha dichiarato: <>.
<< La sicurezza stradale per noi è sempre stato un obiettivo prioritario. Questo è un intervento importante che non poteva più essere rinviato - ha evidenziato il sindaco Roberto Zoffoli - Il semaforo permetterà di viaggiare su quelle strade in condizioni di maggiore sicurezza. L'impegno e il lavoro di concerto fra Provincia e Comune hanno permesso di realizzare l'opera in tempi brevi e questa è la testimonianza che la collaborazione fra enti porta a risultati celeri e positivi>>.

L'Ufficio stampa

Cervia, 24 agosto 2006


Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...