Inaugurata mostra su Giovanni Paolo II a Cervia.

n.4

MOSTRA SU GIOVANNI PAOLO II A CERVIA



Nell'ambito delle iniziative per la Festa del Patrono di Cervia è stata inaugurata, domenica 5 novembre presso l'ex pescheria, la mostra fotografica "A vent'anni dalla visita di Giovanni Paolo II in Romagna e a Cervia". la mostra rimarrà aperta fino a lunedì 13 novembre con i seguenti orari: mattina 10/12 - pomeriggio 15/18.
All'inaugurazione erano presenti il Parroco di Cervia, Mons. Paganelli don Umberto, il Sindaco di Cervia, Roberto Zoffoli e i rappresentanti delle realtà che hanno reso possibile l'iniziativa grazie al loro contributo: Banca Romagna Centro (sponsor ufficiale), il Consiglio di Quartiere Cervia Centro, l'Associazione Amici dell'Arte "A. Ascione", la Banca Popolare di Ravenna, la Banca di Cesena e Moviter Strade.

La mostra, con le sue oltre 100 fotografie e i dieci ingrandimenti a colori, riporta alla nostra memoria l'emozione suscitata nella gente di Romagna e nei cervesi da quello storico incontro con il Santo Padre.
All'interno dell'ex pescheria sarà possibile vedere, su grande schermo, il video girato a Cervia dall'arrivo del Santo Padre, all'uscita in mare per la celebrazione dello Sposalizio del mare, al suo saluto ai cervesi, ai discorsi ufficiali fino alla benedizione della prima pietra del Centro di Aiuto alla Vita e alla sua partenza alla volta del Vaticano.
Sarà possibile vedere e richiedere anche il video della giornata del 7 ottobre scorso dell'udienza concessa da Benedetto XVI in Vaticano alla Diocesi della Romagna; nel dvd è inserito anche il filmato "Romagna stupenda" sulla visita di Giovanni Paolo II alle città della Romagna.
Fu proprio Papa Wojtyla, sulla scaletta dell'elicottero che lo stava per riportare in Vaticano, a confidare al Vescovo Tonini "Romagna stupenda", sintetizzando così il ricordo dei quei memorabili giorni conclusisi proprio a Cervia.

La mostra rimarrà aperta fino a lunedì 13 novembre con i seguenti orari: mattina 10/12 - pomeriggio 15/18.


In allegato al comunicato inviamo anche due immagini dell'inaugurazione:
- DSCN3478.jpg Il Sindaco, Roberto Zoffoli, il delegato dell'Amministrazione Comunale per la Festa del Patrono, Giuseppe Currà e il Parroco di Cervia Mons. Umberto Paganelli
- DSCN3483.jpg Il Sindaco, Roberto Zoffoli, il delegato dell'Amministrazione Comunale per la Festa del Patrono, Giuseppe Currà e il curatore del libro "Giovanni Paolo II a Cervia" Mauro Sama
- DSCN3487.jpg Il Sindaco, Roberto Zoffoli e il "pescatore" dell'anello di Giovanni Paolo II, Alberto Lunardini con l'anello dello Sposalizio del Mare 1986.




La Festa del Patrono 2006 è stata resa possibile grazie all'attenzione di diverse realtà economiche e culturali della nostra Città che ne hanno sostenuto la realizzazione:
· BANCA ROMAGNA CENTRO CREDITO COOPERATIVO (sponsor ufficiale);
· MOVITER STRADE CERVIA;
· BANCA POPOLARE DI RAVENNA SPA;
· BANCA DI CESENA
· CONSULTA DEL VOLONTARIATO;
· CONSIGLIO DI QUARTIERE CERVIA CENTRO;
· ASSOCIAZIONE CERVIA BUONA;
· ASSOCIAZIONE AMICI DELL'ARTE "A. ASCIONE"
· CIRCOLO PESCATORI "LA PANTOFLA"
· CLUB GIARDINO DELL'ARTE

Si ringrazia altresì il Comune di Cervia per il Patrocinio concesso e la Parrocchia di Cervia per la fattiva collaborazione.





NOTE TECNICHE:


Per qualsiasi necessità di maggiori informazioni è possibile rivolgersi a:
Giuseppe Currà
Delegato alla Festa del Patrono
Cellulare: 338/5933132
Email: sanpaterniano@fastwebnet.it - gicurra@cervia.com


Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...