In Viale Tritone 13 la sede della farmacia comunale di Pinarella.

In viale Tritone 13 la nuova sede della farmacia comunale di Pinarella

Da oggi la farmacia comunale a Pinarella è aperta in viale Tritone 13. Il trasferimento nella nuova sede (fino a ora la farmacia si trovava in piazza della Repubblica, nel centro commerciale della località), di proprietà comunale, è il frutto del programma integrato di intervento SCTR.
Tale programma, attraverso un accordo pubblico privato, ha permesso al Comune di ottenere 550 metri quadrati di superfici pubbliche, corrispondenti a un edificio di nuova costruzione, nel quale trovano sede la farmacia comunale (al piano terra), il posto estivo di polizia di stato (al primo piano, con un front office a piano terra), la Guardia medica estiva (primo piano). Inoltre il Comune è diventato proprietario anche di un altro locale nella palazzina adiacente (84 metri quadrati, piano terra e pianto interrato) che diventerà sede dell'Ufficio Informazione e accoglienza Turistica (Iat) di Pinarella. In cambio, il privato ha ottenuto la variazione della destinazione d'uso dei primi piani del complesso commerciale di recente realizzazione nella zona passando da commerciale e paracommerciale a residenziale.
Questa mattina il Sindaco Roberto Zoffoli e il direttore di Ravenna Farmacie srl, Guglielmo Malagola, sono stati in visita nella nuova sede della farmacia.
"Con l'operazione dell'accordo tra pubblico e privato - commenta il Sindaco Zoffoli - abbiamo ottenuto questa struttura che ci permette di dare una sede definitiva e di qualità a servizi importanti, sia per i residenti di Pinarella sia per i tanti turisti che ogni anno scelgono questa località. Siamo orgogliosi del risultato sia per la farmacia, che oggi ha a disposizione locali più ampi e dignitosi, sia per gli altri servizi. Tra le altre cose, auspichiamo che il posto di polizia, al quale mettiamo a disposizione già dalla prossima estate un'ampia superficie, possa trasformarsi da stagionale a permanente".
Nella farmacia, inoltre, nelle prossime settimane verrà attivato uno sportello del Cup per la prenotazione delle analisi ospedaliere. A lavori completamente ultimati, verrà organizzata l'inaugurazione della struttura.

L'Ufficio stampa

Cervia, 10 aprile

Si allega al presente comunicato la foto del Sindaco Roberto Zoffoli con il personale della farmacia comunale di Pinarella.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...