In Municipio gli studenti vincitori di "Cara pace ti scrivo".

Ricevuti in Municipio gli studenti cervesi vincitori
di "Cara pace, ti scrivo"

Questa mattina il Sindaco Roberto Zoffoli e l'Assessore alla Pace Mariano Dellachiesa hanno ricevuto in Municipio i cinque studenti cervesi della II F della scuola media Ressi Gervasi che sono stati protagonisti della seconda edizione del concorso "Cara Pace, ti scrivo… ti fotografo, ti disegno", curato da Domenico Monti e organizzato per raccogliere fondi a favore degli ospedali di Emergency dal Centro pace Ernesto Calducci di Cesena, il Centro pace Annalena Tonelli di Forlì, l'Associazione Arcobaleno di Forlimpopoli, in collaborazione con la Consulta Comunale del Volontariato di Cesenatico e con il patrocinio della Provincia di Forlì-Cesena e dei Comuni di Cervia, Castrocaro Terme e Terra del Sole, Cesena, Cesenatico, Forlì, Forlimpopoli e Longiano.
La premiazione ufficiale del concorso è avvenuta sabato 17 giugno al Teatro E. Putrella di Longiano. La cerimonia di questa mattina in Comune è stata organizzata per riconoscere l'impegno dei ragazzi cervesi, che si sono distinti nella sezione Poesia. Fabiola Didi Lavanga, che ha partecipato al concorso con le rime di "Pace è una stretta di mano", è tra i vincitori del concorso. Marco Burioli, Nicole Ciccone, Luca Marchetti e Alessia Ravaglia hanno ricevuto una menzione speciale e vedono, come Fabiola, le loro poesie pubblicate sul volume che raccoglie i migliori elaborati. I ragazzi, ai quali è stato consegnato un riconoscimento da parte dell'Amministrazione Comunale, erano accompagnati dai genitori e dalle insegnanti Amalia Bisogno e Anna Valentini.

L'Ufficio stampa

Cervia, 24 giugno 2006

Si allega al presente comunicato una foto della cerimonia di questa mattina, con il Sindaco Roberto Zoffoli e l'Assessore Mariano Dellachiesa insieme ai ragazzi e agli insegnanti della II F della Scuola Media Ressi Gervasi.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...