"IMPRONTE DI SOLIDARIETA'" per aiuto portatori di handicap.

.
Nella nostra società moderna, purtroppo, esistono gravi problematiche sociali legate all'assistenza e al miglioramento delle condizioni di vita dei soggetti più indifesi: i bambini disabili. E' nata a Cervia nel marzo del 2004 l'associazione "IMPRONTE DI SOLIDARIETA" - ONLUS con l'obbiettivo l'integrazione del minore portatore di Handicap nell'attuale e difficile società che ci lo circonda. Le principali attività di questa associazione rappresentano uno stimolo concreto per la risoluzione di tale problematiche:
- Sostegno economico e psicologico alle famiglie;
- Iniziative ludiche in collaborazione con altre associazioni;
- Terapie riabilitative (psicomotricità, idroterapia, musicoterapica, etc.);
- Organizzazioni di incontri pubblici e convegni sull'Handicap;
Ad oggi l' associazione conta già numerose famiglie di ragazzi portatori di handicap: circa una sessantina; tutte impegnate in ugual modo a realizzare i progetti sui loro ragazzi.
Fanno parte dell'associazione anche persone senza figli che vogliono con il loro aiuto dare una mano ed un sostegno. E' a loro e a tutta una serie di enti, altre associazioni, imprese che ad oggi IMPRONTE DI SOLIDARIETA' è cresciuta e continuerà il suo cammino.
Il presidente e tutte le famiglie che ne fanno parte intendono fare un ringraziamento pubblico a chi si è già impegnato nei confronti dei bambini disabili, pertanto si ringraziano il Sindaco e l'amministrazione comunale, il centro risorse, il centro inacqua, l' associazioni Cervia 0-18,i ragazzi della compagnia di teatro comico RUMORS, il ristorante IL VELIERO, il Comune di Castelnovo di sotto (RE) e l' hand rock cafè, Bruno e Marzia Tiberti, Tutti i ragazzi di CAMPIONI compreso il Sig.Magrini e il Sig, Graziani, Piero Focaccia, l' ASCOM e il suo presidente Brusi Cesare, il Gruppo alberghiero Emme Hotels nella persona di Magnani Leonardo, l' Agenzia Generale di Cervia (delegazione Automobil club) in piazza a Cervia, la Banca Credito Cooperativo di Cervia via G.di Vittorio, la Banca Popolare di Ravenna filiale di Cervia in piazza, la Banca credito Cooperativo di Sala di Cesenatico e tutti i suoi dipendenti, agli sposi Sabina e Alessandro e Alessia e Massimo che hanno generosamente contribuito al nostro sostegno in occasione del loro matrimonio, e tanti altri che sostengono la nostra causa. Grazie a tutti con il cuore, ciò che avete fatto per noi e che speriamo continuiate a fare è veramente GRANDE!
IL PRESIDENTE (Simona Benini)
Impronte di Solidarietà
Cell. 3497434281

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...