Il "Voga Ziria" ai nastri di partenza al Palio della Voga.

IL "VOGA ZIRIA" AI NASTRI DI PARTENZA (VI PARTECIPANO 20 MARINAI LOCALI. I PRIMI DUE RAPPRESENTERANNO CERVIA AL PALIO DI DOMENICA. IN ACQUA ANCHE I VINCITORI DELL'ANNO SCORSO, CICCARELLI, MARCHETTI E LOTTI)

Venerdì sera (25 agosto) alle 21.30 scatta il "Voga Ziria" memorial Alessandro Camprini. La gara è molto attesa, perché non solo eleggerà il miglior vogatore di Cervia, ma soprattutto consentirà di selezionare i due rappresentanti della squadra cervese che parteciperanno domenica al "Palio della voga". Questi ultimi dunque dovranno dimostrare sul campo di averne tutte le qualità, e non a caso vengono scelti i primi due Marinai di salvataggio che hanno ottenuto il miglior tempo. L'anno scorso hanno prevalso Mauro Ciccarelli e Leonardo Marchetti, regatando nei 230 metri del porto canale rispettivamente in 1.53.01 e 1.53.27. Il vincitore del "Voga Ziria" è risultato invece Marco Lotti, che ha battuto in finale Gianni Fragiacomo con il tempo di 1.57.95. I quattro si sfideranno anche venerdì, insieme ad altri sedici agguerritissimi Marinai di salvataggio della Cooperativa bagnini di Cervia. Del resto, il Palio era partito proprio da una sfida fra amici; poi, vista la fama raggiunta in poco tempo, gli organizzatori ne hanno fatto una competizione di carattere nazionale. Quest'anno vi partecipano addirittura le abruzzesi Atri (Teramo) e Tortoreto (Teramo), la laziale Torvaianica (Roma), le liguri Laigueglia (Savona) e La Spezia, le venete Venezia e Jesolo (Ve), le emiliano - romagnole Porto Garibaldi (Fe), Ravenna, Cervia (Ra), Cesenatico (Fo - Ce), Rimini e Viserba (Rn), la marchigiana Pesaro. Prosegue nel frattempo con risultati clamorosi la "Scuola di Voga", che si concluderà domani sera (giovedì 24). Avanti di questo passo, con il banchetto delle iscrizioni preso letteralmente d'assalto dai bambini, verranno ampiamente superati i 300 iscritti dello scorso anno.

UFFICIO STAMPA PALIO DELLA VOGA

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...