Il vicesindaco Gabriele Armuzzi ha consegnato un riconoscimento a Paolo Amadori

Il vicesindaco Gabriele Armuzzi ha consegnato un riconoscimento a Paolo Amadori

 

Il vicesindaco Gabriele Armuzzi ha consegnato un riconoscimento al cervese Paolo Amadori, addestratore di cani “Spinone” e titolare di “Epithelium”,  l'allevamento i cui cani da anni sono vincitori di gare nazionali e internazionali.

 

Paolo è nato nel 1931 ed è stato nel corpo dei Vigili del Fuoco, svolgendo incarichi delicati e prestigiosi che gli valsero nel 1981 la nomina di Cavaliere del Lavoro da parte del  Presidente della Repubblica Sandro Pertini.

 

Nel 1983 è andato in pensione e da allora la sua passione per i cani lo ha portato a dedicarsi all’attività di addestratore, in particolare di razza “Spinone”, quella che più lo affascina.

 

E’ stato  anche Vicepresidente Gruppo Cinofilo Ravennate e ha fondato la Delegazione del Club Italiano Spinoni dell'Emilia Romagna, di cui ora è il più vecchio consigliere in carica.

 

I numerosi risultati raggiunti dai suoi cani a livello europeo e mondiale hanno fatto sì che lo chiamassero a giudicare alcuni raduni di razza in Inghilterra e in America.

 

Paolo ha anche pubblicato il libro “Lo Spinone italiano”, in cui racconta la storia del suo allevamento di spinoni italiani “Epithelium”, i risultati e i traguardi raggiunti dai suoi cani nel corso degli anni. Queste le parole di Paolo: <<Mi sono convinto a trasformare l'amore e la dedizione per questa razza di cani e ho cominciato a buttare giù le prime righe. In queste pagine troverete solo mie impressioni e opinioni sull'allevamento e su come considero questo magnifico cane, una serie di idee che mi sono fatto nel corso degli anni trascorsi assieme agli spinoni sviluppando uno stretto rapporto di comprensione reciproca>>.

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...