Il vicesindaco di Aalen visita le scuole di Cervia

Il vicesindaco di Aalen in visita alle scuole di Cervia

 

 

Nei giorni scorsi il Vicesindaco di Aalen  Wolfgang Steidle e i consiglieri comunali Doris Klein e  Hartmut Schlipf sono stati in visita alle scuole IC2, IC 3  e all’Istituto alberghiero, che hanno instaurato scambi con le scuole della nostra città gemellata.

 

Ad accompagnarli  era presente l’assessore alla pubblica istruzione Gianni Grandu.

 

Continua dunque il percorso che contribuisce ad aprire nuove prospettive, a costruire ponti e profonde relazione umane, che mette a confronto ragazzi accomunati dal desiderio di conoscere diverse realtà e differenti contesti culturali.

 

Tutto questo fa parte delle relazioni che Cervia ed Aalen stanno portando avanti, perché i legami che uniscono le due città rappresentano un elemento fondamentale del cammino verso l’unità d’Europa e lo sviluppo di una cittadinanza europea.

 

I rappresentati di Aalen hanno ricevuto una calorosa accoglienza ed hanno espresso grande soddisfazione per gli incontri con i ragazzi delle scuole e così hanno commentato: <<Questo rapporto è una delle esperienze più belle, costruttive e interessanti, Siamo tutti consapevoli, che l'emergere di uno spirito europeo attivo e partecipativo e il diffondersi di una maggiore sensibilità verso le diversità culturali e linguistiche vengono  rafforzati  proprio da questi momenti  che sono contributi fondamentali e imprescindibili per la diffusione di una cultura europeista e per sottolineare il sentimento di appartenenza a tutto il mondo>>.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...