Il viaggio della solidarietà di Gabriele, Giordano e Mirco.

Il Viaggio della Solidarietà
Gabriele, Giordano e Mirco hanno percorso i primi 300 km.


Gabriele, Giordano e Mirco hanno iniziato il "Viaggio della solidarietà" partendo da Barriloche in Argentina e percorrendo 90 km sino a Villa Angostura. Poi sono ripartiti alla volta del Cile attraverso le Ande, per arrivare dopo 120 km in salita con freddo, vento e pioggia, ad Entrelagos.
Dopo aver percorso altri 90 km., oggi 13 dicembre si trovano a Fruttilar.
<< Non ci sono parole per descrivere la bellezza e la magia di questi posti - hanno detto i viaggiatori- siamo lungamente ricompensati della fatica. Abbiamo costeggiato laghi immensi, vulcani e paesaggi incontaminati. Abbiamo incontrato popolazioni splendide, piene di vita e di profonda sensibilità. Ci siamo fermati in una piccolissima scuola elementare in un villaggio di poche case vicino a Fruttilar. La gioia e la spontaneità con cui siamo stati accolti, ci ha infuso una grande energia vitale. Quando abbiamo donato ai bambini i piccoli oggetti simboli di Cervia, nei loro occhi brillava un'immensa felicità.>>.
Domani i tre cervesi arriveranno a Puert Mont, ultima città abitata, e poi percorreranno la carrettera austral.



L'Ufficio stampa

Cervia, 13 dicembre 2005





Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...