"Il ventre delle Barche". Mostra personale di Giuseppe Bedeschi

Mostra personale di Giuseppe Bedeschi

"Il ventre delle Barche"

Magazzino del Sale Darsena via Oriani 12 Cervia Ravenna-

Inaugurazione 14 aprile 2018 ore 17.30

Orari della mostra:
Dal 14 Aprile al 27 Maggio 2018
Sabato, Domenica e festivi ore 10 -12.30 e 15.00-18.30

La location suggestiva del Magazzino del Sale Darsena di Cervia propone la mostra personale di Giuseppe Bedeschi . Trenta opere imponenti, dove il tema centrale sono le barche in una dimensione onirica e visionaria. Un silenzio primordiale  regna in queste tele, in un lento e costante viaggio tra colori ed emozioni. Siamo tutti viaggiatori, trasportati nella pittura spirituale di questo artista, tra pace e tranquillità e un profondo sentimento di speranza.
> Queste opere d'arte naviganti sono pronte a salpare e immergervi d' emozioni.

Scrive Gian Ruggero Manzoni sul catalogo:
"... L 'uomo , sulla sua barca, è deciso a raggiungere la propria meta  nella consapevolezza che toccherà a lui remare perché a nessuno altro sarà concesso di prendere il suo posto; comunque, se non avrà coscienza di dove e come condurla, egli non approderà a nessun porto , cioè se non sarà consapevole di dove e come dirigere la coscienza, e di prenderne conoscenza, anzi, rischierà di perdersi, oppure di approdare in un luogo sbagliato..."

Giuseppe Bedeschi nasce a Lugo di Romagna il 3 Aprile del 1958. inizia la sua attività artistica nel 1978 attraverso la poesia visiva e la Mail Art. Successivamente si dedica alla pittura, manifestando una forte propensione per L' espressionismo astratto e per L'informale, il cui linguaggio sa tradurre visivamente gli avvenimenti interiori e le risposte indefinite agli interrogativi sullo scorrere del tempo, sulla vita e sulla morte.
Dal 1980 opera attivamente a numerose iniziative culturali ed espone in svariate mostre collettive e personali, in Italia e all' estero.


Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...