"Il Telaio" apre una nuova attività sabato 4 marzo.

"Il Telaio"

Sabato 4 marzo in Corso Mazzini 54/56 dalle ore 16.30 sarà inaugurato "Il Telaio" una nuova attività che propone prodotti tessili di alta qualità.

Il telaio di Evelin e Gabriella e la Tessitura Artigianale Busatti vogliono promuovere a Cervia, nel cuore del centro storico, un patrimonio culturale come l'antica arte della tessitura su telaio eseguita con fibre naturali: cotone - canapa - lino - lana.

Il nostro intento è quello di riconoscere il valore e l'importante funzione dell'attività artigiana, mantenendo così viva la tradizione e difendendo questo prodotto rispetto a quello standardizzato.

La parola d'ordine è sempre non rinnegare mai le origini, il buon gusto e la qualità.

Il laboratorio della Tessitura di Busatti di Anghiari (AR) non ha ovviamente pretese artistiche, ma filtra ormai la secolare esperienza e la raffinatezza delle persone che vi lavorano con grande competenza e passione.

I tessuti realizzati sono il risultato di quasi due secoli di esperienza, 200 anni di attività ininterrotta, dove tradizione e innovazione si sono sapientemente amalgamati, inserendo nell'ambra e nei grigi delle fibre naturali, la freschezza e la solarità dei colori mediterranei paragonabili alle vele delle barche che ormeggiano nel porto Canale di Cervia.

Questa capacità di sintesi tra tradizione e innovazione che contraddistingue il lavoro della tessitura, è frutto di un sapere che non si improvvisa ma che si rifà a una cultura profonda, costruita a partire da esperienze e conoscenze accumulate nel corso dei secoli.

Per informazioni rivolgersi al tel. 0544 71759 - fax 0544 916138 - www.iltelaio.biz -

e.mail: evelin@iltelaio.biz <mailto:evelin@iltelaio.biz> - gabriella@iltelaio.biz <mailto:gabriella@iltelaio.biz>

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...